La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgna confermato presidente della Provincia, eletto anche il consiglio provinciale

Borgna: “È una squadra di qualità, un buon mix di esperienza e novità per ottenere il massimo risultato a favore della Granda”

La Guida - Borgna confermato presidente della Provincia, eletto anche il consiglio provinciale

Cuneo – Giovedì 1° novembre il sindaco di Cuneo Federico Borgna è stato proclamato presidente della Provincia per la seconda volta. Lo hanno eletto i sindaci e i consiglieri comunali dei 250 Comuni della Granda, in rappresentanza del territorio. Hanno partecipato alla votazione 850 amministratori, pari a circa il 30% del totale degli aventi diritto (2.845 persone). I voti assoluti a Borgna, candidato alla presidenza della Provincia e capofila dell’unica lista, sono stati 769, pari a 36.962  voti ponderati. Le schede bianche e nulle 81 per l’elezione del presidente e 62 per l’elezione della lista.

Di seguito i dodici eletti che andranno a far parte del nuovo Consiglio provinciale, in ordine di cifra individuale ponderata di ogni candidato:  Milva Rinaudo (consigliera di Costigliole Saluzzo e consigliere provinciale uscente) con 5.893; Flavio Manavella (consigliere di Bagnolo e vice presidente uscente) con 5.777; Pietro Danna (consigliere a Monastero Vasco) con 5.696;  Simone Alberto (sindaco di Villanova Solaro) con 4.161; Bruno Viale (sindaco di Roaschia) con 3.764; Rosita Serra (consigliere e presidente del Consiglio di Fossano) con 2.691; Annamaria Molinari (sindaco di Castelletto Uzzone e consigliere provinciale uscente) con 2.602; Roberto Passone (sindaco di Novello e consigliere provinciale uscente) con 2.542; Giorgio Lerda (sindaco di Caraglio e consigliere uscente); Carla Bonino (sindaco di Vezza d’Alba) con 1.740; Massimo Antoniotti (sindaco di Borgomale) con 1.263; Laura Margherita Porracchia (sindaco di Demonte) con 518.

“La scelta di una lista unica – ha commentato il presidente Borgna – è stato un valore aggiunto perchè rappresenta tutto il territorio. Sono convinto che la squadra uscita da queste elezioni sia di qualità. E’ un buon mix di esperienza e novità e ci permettereà di ottenere il massimo risultato possibile a favore della Granda”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente