La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’addio a Saturnino Scarpone, 96 anni, cuneese

Per molti anni lavorò all'ufficio porto d'armi della Questura e fu presidente dell'Anps cuneese

La Guida - L’addio a Saturnino Scarpone, 96 anni, cuneese

Cuneo – Vengono celebrati mercoledì 31 ottobre, alle 14.30 nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria, i funerali di Saturnino Scarpone, 96 anni.
Commendatore della Repubblica, per molti anni è stato responsabile dell’ufficio porto d’armi della Questura nel capoluogo provinciale, oltre a impegnarsi a lungo presidente nella sezione cuneese dell’Anps (Associazione nazionale Polizia di Stato).
Originario di Teramo, nel 1948 entrò in servizio alla Questura di Cuneo, dove lavorò a lungo negli uffici amministrativi, occupandosi in particolare di porto d’armi: era molto conosciuto anche dai cacciatori della Granda, con cui condivideva la passione venatoria.
Era anche appassionato di pesca e di montagna, era alpinista e scalatore; seguiva con interesse anche il calcio ed era tifoso dell’Inter. Vedovo dal 2017 della moglie Clara, viveva in corso Vittorio Emanuele II; è deceduto nella propria abitazione. Lascia le figlie Marilù, Nadia e Chiara con le loro famiglie.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente