La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Le notti delle streghe” a Rifreddo

Sabato 27 ottobre la passeggiata teatrale a tappe “Terrore nel borgo”

La Guida - “Le notti delle streghe” a Rifreddo

Rifreddo – Sabato 27 e domenica 28 ottobre il paese si trasformerà in un luogo stregato e misterioso pronto a far tremare dalla paura grandi e piccini. 

L’iniziativa “Le notti delle streghe” prenderà il via sabato con un pomeriggio dedicato ai bambini presso il Monastero di Santa Maria della Stella: dalle 15 racconti, magici travestimenti e una dolce sorpresa. Alle 17.30 presso la chiesetta di San Rocco si terrà la presentazione dei libri “Chi ha paura di Caterina?” di Cinzia Montagna e “Le masche del Mombracco” di Sara Quero, seguita alle 18.30 dalla proiezione in anteprima nazionale del film “Onirica” diretto da Luca Canale Brucculeri. Saranno presenti il regista, gli attori Camilla Nigro, Diego Casale e Fabio Rossini e la troupe. Al calar del sole mercatino delle streghe e dei prodotti tipici, spettacoli ed intrattenimento gratuiti in piazza della Vittoria. Dalle 19.45 il momento clou della manifestazione, la passeggiata accompagnata per le vie del paese con rappresentazioni teatrali a tappe “Terrore nel borgo” (prevendita 5 euro). Ospite l’Accademia di scherma storica Scrima di Torino; in occasione del decennale della manifestazione anche un cruciverba gigante a premi. 

Domenica 28 la passeggiata naturalistico-magica “Viaggio tra natura e magia” sulle pendici del Monte Bracco con gli accompagnatori naturalistici dell’associazione Vesulus; ritrovo alle 14.15 in piazza della Vittoria. 

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti due punti ristoro in piazza della Vittoria. 

I biglietti per “Terrore nel borgo” sono acquistabili presso il palazzo comunale venerdì 26 ottobre, dalle 17 alle 20, e sabato 27 a partire dalle 19 (10 euro). Inoltre sono disponibili online su Ciaoticket fino alle 22 di sabato 27 ottobre; sul sito ticket.it solo fino a venerdì 26 ma nei punti vendita fisici del rivenditore fino alle 19.30 di sabato. Programma completo su www.lenottidellestreghe.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente