La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica la festa del Soccorso alpino

Il 21 ottobre, a Sant'Anna di Valdieri, è in programma la sesta edizione di “Aiuta chi ti aiuta"

La Guida - Domenica la festa del Soccorso alpino

Intervento di soccorso al rifugio Morelli (alta valle Gesso) – Foto Cnsas

Valdieri – Domenica 21 ottobre, a Sant’Anna di Valdieri, si terrà la festa “Aiuta chi ti aiuta” giunta quest’anno alla sesta edizione e organizzata dalla squadra del Soccorso alpino di Cuneo in collaborazione con la Pro Loco: sarà una giornata d’incontro tra i volontari e chi desidera conoscere meglio da vicino questo particolare tipo di servizio volontario. S’inizierà alle 9 con una passeggiata sul sentiero che è stato intitolato a Gabriele Landra, un volontario del Soccorso Alpino, prematuramente scomparso, che risiedeva proprio nel piccolo paese della valle Gesso. Seguirà alle 11 una celebrazione eucaristica durante la quale saranno ricordate sia le persone che hanno perso la vita sulle nostre montagne nel 2018, sia i volontari della squadra defunti. La Pro Loco preparerà poi la polenta per il pranzo, al quale seguiranno diverse attività.  Saranno presenti le unità cinofile del Soccorso Alpino e del Sagf, con dimostrazioni di ricerca, oltre a calate dimostrative con barella e stand nei quali sarà esposto il materiale usato dai soccorritori; sarà anche l’occasione per  incontrare medici e infermieri specializzati in interventi in montagna. Sono inoltre in programma momenti particolari dedicati ai più piccoli e uno spettacolo acrobatico su tessuti a cura di “Sport Time “ di Boves. La giornata si concluderà con una lotteria,  musiche e balli fino al tardo pomeriggio. Tutta la manifestazione si terrà nel centro del paese che sarà chiuso al traffico.

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente