La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Conoscere la finanza per cambiarla, corso di Banca Etica

Iniziativa di educazione finanziaria per quattro venerdì, dal 26 ottobre, con il gruppo cuneese

La Guida - Conoscere la finanza per cambiarla, corso di Banca Etica

Cuneo – Nell’ambito delle iniziative per novembre, “il mese della finanza etica”, il gruppo cuneese che fa riferimento a Banca Etica organizza un corso di educazione finanziaria, “La finanza: conoscerla per cambiarla”, alla Casa del Quartiere Donatello (in via Rostagni 27 a Cuneo, per quattro venerdì con orario 18-20; contributo richiesto 10 euro per affitto sala e riscaldamento; git.cuneo@bancaetica.org, tel. 340-3953527). Venerdì 26 ottobre “I soldi, la finanza e il ruolo delle banche” con Lorenzo Vinci (Banca Etica Torino); venerdì 9 novembre “Dalla parte del risparmiatore e alcune proposte di riforma del sistema bancario” con Marco Gagliardi (Movimento consumatori Piemonte); venerdì 23 novembre “Ideologia neoliberista, finanza speculativa e paradisi fiscali” con Roberto Burlando (Politica economica, Università di Torino); venerdì 7 dicembre “Finanza etica, economia circolare e stili di vita responsabili” con Nadia Lambiase, fondatrice di Mercato Circolare.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente