La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Funghi e castagne protagonisti a Cervasca

Con "Colori, sapori e suoni dell'autunno" il paese si anima di iniziative tra sabato e domenica

La Guida - Funghi e castagne protagonisti a Cervasca

Cervasca – Sabato 13 e domenica 14 ottobre torna l’appuntamento con “Colori sapori e suoni d’autunno”, la sagra che da anni espone il meglio dell’autunno della collina. L’apertura è sabato 13 alle 15.30.

Mostre
Nella confraternita si apre a mostra fotografica a cura dell’associazione Vivere Cervasca sui temi “Gente a Cremasca: vita, fiere, eventi, famiglia” e “Cervasca: vita, fiere, eventi, famiglia” e “Cervasca natura: paesaggio, giardini, boschi”. La mostra sarà aperta negli orari della fiera con la possibilità di esprimere un giudizio sulle opere proposte. Premiazioni domenica 14 alle 17.
Nella residenza per gli anziani altre due mostre, la prima “I giardini della memoria”, con opere realizzate dagli stessi ospiti, mentre la seconda “Sorelle Parola” ricca dei lavori realizzati dai bambini della scuola dell’infanzia.
Alle 17.30 apertura della mostra sotto il portico dell’ingresso municipale “Funghi e pisacan”, che rimarrà aperta fino a mezzanotte di sabato 13 e domenica 14 dalle 9 alle 20.
Domenica viene allestita una piccola fattoria degli animali nel giardino della biblioteca.

Musica e socializzazione
Sabato due appuntamenti musicali: la musica occitana dei Lou Pitakas lungo via Borgo San Dalmazzo all’altezza del distributore e il liscio del “Duo Maria Ravera et Fabros” in piazza Dottor Bernardi.
Alle 21.30 lancio delle lanterne volanti (le si può acquistare sabato in via Roma o nella sera sulla piazza).
Domenica a partire dalle 15 il palco della piazza vedrà protagonisti la musica e i balli della corale piemontese “Le nostre valli”. Alle 16 nella residenza per anziani l’esibizione dei ballerini della scuola “Tonydance” di Bernezzo, seguita da un rinfresco per tutti gli intervenuti.

Gemellaggio con Allos
Domenica 14 alle 10.30 la Messa comunitaria sarà celebrata nel nuovo anfiteatro a fianco della Pro loco. Alla Messa e al pranzo nel salone polivalente è inviata la delegazione di Allos, cittadina francese gemellata con Cervasca. La mattinata sarà allietata dalla Filarmonica caragliese “Alessandro Vessella”.

Mercatino “Svuotasolai” 
Non solo un mercatino dell’usato ma un momento di integrazione tra bambini e ragazzi, si svolgerà domenica 14 dalle 14 alle 18 nel tratto di via Cuneo all’ingresso del paese. È riservato a bambini e ragazzi fino a 14 anni accompagnati da un genitore o da un adulto. Si potrà esporre, vendere e scambiare la propria merce solo negli spazi assegnati, che potranno essere scelti fin dalle 9 apponendo il proprio nome sul cartellone esposto nell’ingresso del municipio.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente