La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oktoberfest, ancora tre giorni di appuntamenti

Domenica 7 ottobre il tradizionale mercato in corso Nizza alto

La Guida - Oktoberfest, ancora tre giorni di appuntamenti

Cuneo – Si avvia alla conclusione la terza edizione dell’Oktoberfest, ospitata in piazza d’Armi fino a lunedì 8 ottobre.
Ancora fitto il programma degli eventi organizzati per il fine settimana. La serata di sabato 6 vedrà salire sul palco i “Divina Band”, mentre domenica 7 è previsto il grande mercato in corso Nizza alto, da corso Santorre di Santarosa alle vie Avogadro/Einaudi. La zona sarà chiusa al traffico veicolare dalle 6 alle 21, con divieto di sosta istituito dalle 5 alle 21. Consentiti gli attraversamenti di corso Giolitti, corso Brunet, corso Ferraris e corso Vittorio Emanuele II.
Nelle due giornate, dalle 11 alle 13, tornerà il “Family day”, con le attrazioni del luna park a prezzo ridotto per le famiglie.
Domenica i trenini navetta gratuiti effettueranno un tragitto alternativo: non potendo percorrere il tratto da piazza Europa e piazza d’Armi per il mercato, svolteranno in corso Brunet per poi risalire da via Bersezio, proseguire in via Tre Medaglie d’Oro e immettersi in via Avogadro (non verranno effettuate fermate nel tratto del percorso alternativo).
Non mancheranno il cibo servito ai tavoli, la birra Paulaner, il personale in costume bavarese e le atmosfere tipiche dell’evento di Monaco di Baviera, a cominciare dalla musica. Il padiglione coperto aprirà i battenti alle 12, il luna park dalle 11.
Lunedì 8 ottobre, dalle 13,30 alle 17,30, l’Oktoberfest Cuneo ospiterà il seminario “Le manifestazioni pubbliche: la sicurezza condizione necessaria”, organizzato dall’Apic (Associazione periti industriali Cuneo) unitamente al Collegio periti industriali della provincia di Cuneo. In serata, la grande festa di chiusura, con lo spettacolo piromusicale.
Il programma completo dell’evento è disponibile su www.oktoberfestcuneo.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente