La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fare il servizio civile presso la cooperativa Momo

Tre i progetti attivi a cui è possibile partecipare: accoglienza e supporto a richiedenti asilo e rifugiati, attività di animazione all'interno della comunità e agricoltura sociale

La Guida - Fare il servizio civile presso la cooperativa Momo

Cuneo – C’è tempo fino al 28 settembre per candidarsi a svolgere il servizio civile 2018/2019 presso la Cooperativa Momo. I progetti attivi alla quale è possibile partecipare sono tre ed è disponibile un posto per ogni progetto. Il progetto “Odisseo” si rivolge ai richiedenti asilo e rifugiati e si propone di far sperimentare al volontario un anno di accoglienza, accompagnamento e supporto alle persone che arrivano nel nostro paese da molto lontano: supporto alla lingua italiana, integrazione sociale e di comunità, accompagnamento alla formazione e al lavoro. Il progetto “Serendipity” propone invece attività all’interno della Casa del Quartiere Donatello dove l’attenzione è rivolta alla comunità del Quartiere: bimbi, giovani, adulti, anziani, famiglie, cultura, sport, aggregazione. Il progetto “Il sale della terra” collegato alla Casa del Quartiere Donatello è un progetto di agricoltura sociale, a cura del verde del quartiere, della foresta giardino e giardini commestibili.
Possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 ed i 28 anni. Per fare domanda occorre scaricare i moduli da compilare dal sito www.serviziocivile.gov.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Cooperativa al numero 389-7997872.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente