La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vignolo festeggia San Costanzo, lunedì Messa alla cappella

L'appuntamento della terza domenica di settembre con le iniziative per tutti organizzate dalla "Pro Loca"

La Guida - Vignolo festeggia San Costanzo, lunedì Messa alla cappella

Vignolo – San Costanzo: l’appuntamento con la festa patronale del paese torna puntuale la terza domenica di settembre. La comunità parrocchiale lo onorerà domenica 16 alle 10.30 con la Messa solenne nella chiesa parrocchiale animata dalla corale di San Giovanni, cui segue la processione per le vie del centro storico, accompagnata dalla banda musicale di Bernezzo. Lunedì 17 alle 10 viene celebrata la Messa per i vignolini nell’antica cappella di San Costanzo, sulla collina. La nuova “Pro Loca” (nella foto, lo staff) organizza i festeggiamenti per il paese, cercando di mantenere i tradizionali appuntamenti per dare la possibilità alla comunità di incontrarsi, trascorrere del tempo insieme e conoscersi meglio. Un’attenzione in più per i piccoli con un appuntamento a loro dedicato, ma anche gare di bocce, appuntamenti gastronomici e serate musicali adatte ai vari gusti.
Si comincia sabato 15 alle 14.30 con la “Gara nei cortili”, gara di petanque a sorteggio riservata a nati, residenti, tesserati Asd Vignolo; le iscrizioni si raccolgono prima della gara; le gare di semifinale e finale si svolgeranno in bocciofila. La sera a partire dalle 19.30 c’è il primo appuntamento sotto il tendone allestito per la festa vicino a piazza Grande; segue la serata “Rock’n’roll 50s and more” presentata dai “The Smiles”.
Domenica 16 alle 15 ci sarà intrattenimento per grandi e piccini al campo sportivo con giochi e attrazioni per tutti. Alle 19.30 un nuovo appuntamento aspetta la popolazione sotto il tendone, per la cena e per la serata musicale con “Il Volo fly”.
Lunedì 17 dopo la Messa alla cappella di San Costanzo, per gli intervenuti segue un piccolo rinfresco nell’area. Alle 14.30 si svolge la gara di bocce alla lunga riservata ai nati e residenti a Vignolo, e a tutti i tesserati Asd Vignolo. Alla sera si concludono i festeggiamenti con l’appuntamento gastronomico al tendone a partire dalle 19.30, seguito dalla serata danzante con “Sinfony band” (per informazioni e dettagli sui festeggiamenti, tel. 334-3514667).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente