La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A San Paolo il Green Park Festival, salute e ambiente al centro

Due giorni di esposizioni, laboratori e conferenze sul tema del limite delle risorse a disposizione dell'uomo

La Guida - A San Paolo il Green Park Festival, salute e ambiente al centro

Cuneo – Due giorni di incontri, musica, laboratori per tutte le età, espositori locali, street food di qualità e a chilometro zero, dibattiti con esperti sulle tematiche ambientali, dalla mobilità all’energia, dall’edilizia all’alimentazione e salute, ecologia, paesaggio e agricoltura: è il Green Park Festival. Giunto alla 4ª edizione, per la prima volta approda sull’Altipiano.
La manifestazione è ideata e organizzata dal Wsf Collective, in collaborazione con il gruppo “Z di zappa”, di cui fa parte Andrea Sessa, presidente del comitato del quartiere San Paolo. Di qui l’idea di trasferire l’evento, sinora dislocato sempre nel Parco fluviale, a Cuneo Sud. Dalle ore 10 di sabato 15, fino alle 22 di domenica 16, Cuneo Due ospita iniziative e stand, che comporteranno anche la chiusura del tratto di viale Angeli verso il Santuario e di via Felici nella porzione tra via Cavallo e via Ferrero.
Il tema di quest’anno è il limite delle risorse a nostra disposizione. In programma: 8 convegni e conferenze, a cura di esperti, nel dehors della “Chiocciola degli Angeli”, alle ore 11, 14, 16 e 18 di sabato e domenica; 12 salottini in viale Angeli e nel parco del Centro commerciale alle ore 14.30, 15.30, 16.30 e 17.30 di entrambi i giorni. Stand, laboratori e esposizioni riguarderanno i temi: salute e benessere, abitabilità e energia (a cura di Legambiente), artigianato e associazionismo. Le aree food proporranno menù e degustazioni, con prodotti locali, alla Chiocciola degli Angeli, Bar del Centro e giardini Lalla Romano, grazie alla collaborazione dell’Istituto Alberghiero di Dronero. La zona attrezzata nel Parco fluviale, in corrispondenza del Santuario, sarà disponibile per il pernottamento in tenda.
Nell’ambito della manifestazione, l’Asd oratorio San Paolo organizza il torneo di calcio in onore di Francesco Lamensa, con stage di volley, tennistavolo, ju-jitsu e bocce, aperti a tutti.
Le iniziative sono ad accesso libero e gratuito. Il programma completo degli appuntamenti è visibile sul sito: www.greenparkfestival.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente