La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dronero, addio ad Alberto Bersani

L'ex presidente del centro Giovanni Giolitti è mancato all’età di 88 anni. Il funerale sabato mattina 8 settembre a Torino

La Guida - Dronero, addio ad Alberto Bersani

Dronero – Nelle prime ore di martedì 4 settembre, è mancato all’Ospedale di Settimo Torinese, Alberto Bersani: aveva 88 anni.

Un personaggio di spicco, sia in campo professionale per la sua carriera alla Fiat ed in Confindustria,  sia in campo culturale per le numerose pubblicazioni, ma soprattutto per l’attaccamento e l’impegno a favore della Valle Maira. E’ stato assessore alla Cultura e al Turismo della Comunità Montana, presidente della Pro Loco di Celle Macra, e per 20 anni presidente del Centro Europeo Giovanni Giolitti.

Lascia la moglie Giuseppina e i figli Paolo (che nel 2017 ha preso il posto del padre alla guida del centro Giolitti), Anna e Marco. I funerali si svolgeranno alle 11 di sabato 8 settembre a Torino, nella chiesa di Sant’Alfonso. Alle 15, momento di preghiera e benedizione della salma nella chiesa parrocchiale di Dronero, quindi la tumulazione nel cimitero comunale di Dronero

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente