La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una settimana ricca di appuntamenti a Madonna delle Grazie

Fino a domenica 9 settembre il programma delle iniziative propone tanti momenti di aggregazione adatti a tutte le età

La Guida - Una settimana ricca di appuntamenti a Madonna delle Grazie

Madonna delle Grazie – Il mese di settembre si apre, nella frazione, con la festa patronale in onore della Madonna delle Grazie che sarà celebrata domenica 2 settembre. Le funzioni religiose sono iniziate il 27 agosto, alle 20, con la novena di preghiera. Fino a domenica 9 settembre il programma delle iniziative propone tanti momenti di aggregazione adatti a tutte le età. Oggi (giovedì 30) si entra nel vivo dei festeggiamenti con lo spettacolo: “Vai a sentire i Trelilu? Ma si che so”, alle 21 (ingresso libero). Si prosegue venerdì 31 con l’apertura del luna park e la grigliata, alle 20.30, seguita da musica dj. Sabato 1° settembre gli appuntamenti saranno tanti: alle 14, alla bocciofila del circolo Acli, inizia la gara a petanque riservata ai soci; alle 20.30 la Messa solenne seguita dalla processione mariana. In serata apertura del banco di beneficenza e della mostra “Un paese nel cuore”, affiancata dalla sezione “Arte hobby mestieri”. Alle 22 la prima edizione del concorso di bellezza organizzato dai giovani, con la sfilata di moda e l’elezione di “Miss e Mister Oltregesso 2018”. Domenica 2 è il giorno clou della festa: al mattino Messe alle 8.30 e alle 11; nel pomeriggio, alle 16.30, lo spettacolo di tessuti aerei con lo “Sport time” di Boves; alle 19.30 l’apericena (prenotazioni entro venerdì 31 agosto) e dalle 21 serata di ballo liscio e revival con i “Synfony band” (ingresso libero). Si prosegue lunedì 3 con la gara a petanque a bocce vuote alla baraonda, dalle 14.30, libera a tutti, esclusi accoppiamenti A-A. Alle 16 apertura del 14° “Toy’s village”, il mercatino di scambio giocattoli per bambini. Alle 17 inizia la gara alla maglia organizzata dalla presidente del Centro incontri parrocchiale Albertina Berardo. Dalle 19 distribuzione di polenta con salsiccia e spezzatino, formaggio e vino; la serata prosegue all’insegna del ballo liscio su pista a palchetto e con le musiche di Carlo Gribaudo (ingresso libero). Martedì 4, alle 20, la cena: “’Nduma a mangè ’l raviole a volontà con persi pien” (prenotazioni al circolo Acli entro domenica 2); alle 20.30 la gara alla belotta al circolo Acli, libera a tutti. Giovedì 6 dalle 20.30, alla bocciofila dell’Acli, si svolge la gara a petanque a bocce vuote libera a tutti, esclusi accoppiamenti A-A e venerdì 7 la finale con le relative premiazioni. Sabato 8, alle 14, un’altra gara a petanque a bocce vuote libera a tutti. Le gare terminano domenica 9 con un incontro riservato ai soci della bocciofila e delle zone limitrofe.

 

 

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente