La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alpinista cade durante la scalata a Punta Venezia

Incidente in montagna nella mattina di sabato 25 agosto, in alta Valle Po. Intervento di recupero del Soccorso alpino reso difficile dalla nebbia. La donna ha riportato la frattura a un piede

La Guida - Alpinista cade durante la scalata a Punta Venezia

Crissolo – Una scalatrice è precipitata per alcuni metri, rimanendo poi appesa con la corda, durante un’arrampicata sulle pareti di Punta Venezia, in alta Valle Po nel gruppo del Monviso, a circa 100 metri dalla vetta (quota 2.900 circa). La donna ha riportato una frattura a un piede: sul posto è intervenuto il Soccorso alpino e nel recupero è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso decollato da Levaldigi.

L’allarme è stato dato intorno alle 11: la nebbia non ha però consentito all’elicottero di raggiungere la zona. Il gruppo di soccorritori ha poi raggiunto l’alpinista e ha proceduto al primo intervento: la donna è poi stata calata dalla parete, sulla barella, e trasportata a valle.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente