La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I Lou Dalfin al Lago Terrasole

Domenica 19 agosto alle 12 il concerto in quota a Limone Piemonte

La Guida - I Lou Dalfin al Lago Terrasole

I Lou Dalfin al Lago Terrasole

Limone Piemonte – Ferve l’attesa per il grande concerto dei Lou Dalfin, il gruppo di musica occitana capitanato da Sergio Berardo che domenica 19 agosto sarà ancora una volta ospite di “Note d’acqua”, la rassegna di spettacoli organizzati su una piattaforma mobile al centro del lago Terrasole, a 1.750 metri di altitudine.
Nel 2017 la band aveva richiamato sulle vette della Valle Vermegnana oltre 2500 persone, un successo destinato a ripetersi in questa nuova edizione che vedrà esibirsi, accanto a Berardo e compagni, due straordinari interpreti delle melodie della tradizione occitana quali Sonia Cestoraro, all’arpa e all’oboe catalani, e Jean Paul Faraud, a galoubet e fifre.
L’appuntamento è come sempre fissato alle 12. Il sito è raggiungibile con una passeggiata di circa venti minuti dall’arrivo della telecabina Bottero, che parte dal centro del paese ed è accessibile anche ai ciclisti, oppure in 30-40 minuti dall’arrivo della seggiovia Cabanaira, per chi sale da Limone Quota 1400.
Disponibile anche la diretta facebook dell’evento sulla pagina “Limone Riserva Bianca”.
Tornando in paese, sempre domenica 19 agosto, alle 21.15 in piazza San Sebastiano sarà possibile assistere al concerto della Joe’s Gang, che propone un repertorio di musica soul-funk, smooth-jazz e latin-swing. L’evento era originariamente programmato per sabato 18 agosto, ma è stato rinviato a causa della concomitanza con la giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi di Genova.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente