La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Swing e blues al Lago Terrasole

Appuntamento il 14 agosto con il concerto di Frederic Viale e dell'Emanuele Cisi Jazz Quartet

La Guida - Swing e blues al Lago Terrasole

Limone Piemonte – Secondo appuntamento, martedì 14 agosto, con la rassegna “Note d’acqua”, che propone musica d’autore in alta quota, a 1750 metri di altitudine, presso il lago Terrasole.
Ad esibirsi sulla zattera ancorata in mezzo allo specchio d’acqua saranno Frederic Viale, fisarmonicista jazz con origini limonesi, e l’Emanuele Cisi Jazz Quartet, formazione guidata dal sassofonista torinese di fama europea Emanuele Cisi, affiancato dal batterista Luca Santaniello, dal trombonista Humberto Amesquita e dal contrabbassista Marco Micheli. Swing e blues saranno gli ingredienti di questo spettacolo, che vedrà i musicisti presentare in uno scenario mozzafiato brani originali e celebri standard jazz.
L’appuntamento è fissato alle 12. Il sito è raggiungibile con una passeggiata di circa venti minuti dall’arrivo della telecabina Bottero, che parte dal centro del paese ed è accessibile anche ai ciclisti, oppure in 30-40 minuti dall’arrivo della seggiovia Cabanaira, per chi sale da Limone Quota 1400.
La musica sarà protagonista anche il giorno di Ferragosto, con la street band cuneese Prismabanda che per tutto il pomeriggio animerà le vie del centro storico limonese, unendo musica dal vivo, coreografie, giocoleria e gag teatrali. In serata, turisti e residenti potranno scegliere tra il live del Duo Acustico, che dalle 20,30 interpreterà in piazza San Sebastiano i maggiori successi della musica femminile italiana ed internazionale, ed il tributo ai Nomadi che, dalle 21, in piazza del Municipio offriranno i Controvento.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente