La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Frabosa Soprana la Sagra della Raschera

Appuntamento martedì 14 e mercoledì 15 agosto con eventi gastronomici, spettacoli e la sfilata storica

La Guida - A Frabosa Soprana la Sagra della Raschera

Frabosa Soprana – Gastronomia, folklore e tradizione sono gli ingredienti della Sagra della Raschera d’alpeggio e del Brüss, in programma martedì 14 e mercoledì 15 agosto a Frabosa Soprana.
Giunta alla 45ª edizione, la rassegna è organizzata dalla Confraternita dei Cavalieri della Raschera e del Brüss, in collaborazione con il Comune e con il Consorzio di tutela del formaggio Raschera.
Nelle due giornate, ad animare strade e piazze del centro fino alle 23 saranno le bancarelle dei prodotti locali e delle valle circostanti. Martedì 14, a partire dalle 18,30 si svolgerà la polentata a cura del Gruppo Alpini della cittadina, seguita, alle 21, dal cabaret d’autore di Tony Manero, artista del Colorado Cafè.
Mercoledì 15 si aprirà con la grande sfilata storica dei Cavalieri della Confraternita della Raschera e dei personaggi delle valli monregalesi, accompagnata dall’esibizione dei gruppi folkloristici. Alle 11 avranno luogo l’investitura dei nuovi Cavalieri della Raschera, la consegna del “Premio Simpatia”, quest’anno assegnato ai genitori di Giorgia Cavarero, la bambina monregalese prematuramente scomparsa nel 2006, e l’ufficializzazione del gemellaggio con il Fungo di Ceva. Dalle 12, pranzo a base di prodotti tipici presso il nuovo padiglione enogastronomico. Durante il pomeriggio la festa sarà allietata dallo spettacolo di Giacomo Occhi, lo YouTube umano di Italia’s Got Talent, dalle musiche occitane del gruppo “La Malinteisa” e dall’animazione del “Bingo Horror Show”. Alle 21, grande attesa per “J Tre Jolis”, lo spettacolo di musiche e acrobazie dei Trelilu, che si esibiranno con Milo Scotton e Les Jolie Fantastique.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente