La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passeggiata astronomica a Gaiola

Nel paese dei murales dedicati alle costellazioni, l'appuntamento per scoprire le stelle di San Lorenzo

La Guida - Passeggiata astronomica a Gaiola

Gaiola – Una passeggiata astronomica alla scoperta delle stelle cadenti, accompagnata da Stefano Melchio. È la proposta della rassegna culturale “I giovedì della Gramigna” per questa sera, giovedì 9 agosto.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto “Muri Astronomici”, che ha visto la realizzazione, a cura degli allievi del Liceo Artistico “Ego Bianchi” di Cuneo, di venti murales incentrati sul tema delle costellazioni del nostro cielo. Le opere sono state poi riprodotte ed applicate sui muri lungo le strade di Gaiola dalla ditta Eros Pubblicità, con il supporto della Fondazione CrC e della Pro Natura Cuneo, che ne ha anche curato l’ideazione. Scopo del progetto è una progressiva sensibilizzazione della popolazione sull’inquinamento luminoso e la valorizzazione del paese.
L’appuntamento per la passeggiata astronomica è fissato alle 20,45, presso la Sala Tiboldo del centro polifunzionale “La Gramigna”, in via Piave 3.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente