La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sfida fotografica per appassionati di montagna

La Fondazione CrC lancia il challenge "Le nitide vette" in occasione della mostra su Michele Pellegrino

La Guida - Sfida fotografica per appassionati di montagna

Cuneo – S’intitola “Le nitide vette” il “challenge” (letteralmente “la sfida”) fotografico che la Fondazione CrC ha lanciato su Instagram in occasione della mostra “Michele Pellegrino. Una parabola fotografica”, attualmente in corso nel Complesso monumentale di San Francesco a Cuneo e visitabile, con ingresso gratuito, fino al 30 settembre prossimo, dal martedì alla domenica, dalle 15,30 alle 18,30.
La rassegna riunisce 75 scatti del fotografo di Chiusa Pesio, suddivisi in 19 sezioni monotematiche, in un viaggio che dai ritratti dei contadini giunge ai paesaggi montani degli anni Ottanta del Novecento, sino ad oggi, raccontando cinquat’anni di storia delle vallate cuneesi.
Fino al 20 settembre, tutti gli interessati potranno condividere le proprie fotografie di montagna con l’hashtag #lenitidevette. Gli scatti migliori, selezionati da una giuria di esperti nella quale siederanno anche lo stesso Michele Pellegrino ed il curatore della mostra Enzo Biffi Gentili, saranno premiati: il primo classificato si aggiudicherà una macchina fotografica Fujifilm Instax Mini 9 ed il catalogo edito da Skira “Michele Pellegrino. Storie”. Il secondo ed il terzo classificato riceveranno l’Abbonamento Musei Torino Piemonte e una copia del catalogo.
I vincitori saranno annunciati online sul sito della Fondazione e sulla pagina Instagram entro il 30 settembre.
Il challenge fotografico “Le nitide vette” è realizzato in collaborazione con le community Igers Piemonte, Torino, Cuneo, Langhe e Roero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente