La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, iscrizione al campionato e nuovo allenatore

Via libera della Covisoc, in dirittura d'arrivo anche l'accordo con il nuovo mister che dovrebbe essere Cristiano Scazzola con vice Pierluigi Lepore. Preparatore atletico Luca Margaglia

La Guida - Cuneo, iscrizione al campionato e nuovo allenatore

Cuneo – Boccata d’ossigeno e sospiro di sollievo per il Cuneo calcio. Nella mattinata di venerdì 20 luglio la Covisoc ha accolto il ricorso della società dopo la bocciatura dei giorni scorsi, legata alla fideiussione. L’ultima parola spetta alla Figc, a cui compete il via libera sulla concessione delle licenze nazionali, ma lo scoglio maggiore sembra essere superato.

Adesso la proprietà, rappresentata da Roberto Lamanna, può dedicarsi a costruire la squadra, partendo praticamente da zero (in rosa sono rimasti 6 giocatori). A iniziare dall’allenatore: dopo tanta incertezza tutte le piste portano a Cristiano Scazzola, ligure di Loano, che proprio oggi compie 47 anni e proprio oggi potrebbe firmare con i biancorossi (salvo sorprese dell’ultima ora). Ex ala destra con una lunga carriera tra B e C, con presenze anche nel Genoa e nell’Alessandria, Scazzola ha allenato la Pro Vercelli dal 2013 al 2015 con la promozione in Serie B e la salvezza nell’anno successivo, quindi il Siena in C nella seconda parte del campionato nel 2017. Nella passata stagione ha iniziato il campionato con la Casertana sempre in C per poi essere esonerato a ottobre.

Vice allenatore potrebbe essere Pierluigi Lepore, preparatore atletico Luca Margaglia, già al Cuneo con Fraschetti. Poi inizierà anche la campagna di rafforzamento della squadra, in vista del raduno previsto per il 23 e 24 luglio e della successiva partenza per Brunico.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente