La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Collisioni un weekend di musica, libri e non solo

Sabato sera il concerto di Max Pezzali, Nek e Francesco Renga; prima e dopo BErnardo Bertolucci, Alessandro D'Avenia, Ligabue e Irvine Welsh

La Guida - Collisioni un weekend di musica, libri e non solo

Barolo – Weekend di spettacoli e appuntamenti per i dieci anni di Collisioni. Sabato 30 giugno dalle 11,30 si inizia con l’alpinista, scultore e scrittore Mauro Corona,  e con il gruppo Elio e le storie tese che dopo il concerto di venerdì sera di fronte a 6 mila spettatori raccontano una carriera lunga 38 anni di successi. Si prosegue alle 13 con lo scrittore Niccolò Ammaniti, il conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani, e lo storico frontman della band Litfiba, Piero Pelù.  Alle 14 appuntamento con lo scrittore inglese, Julian Barnes e poi l’amatissima Antonella Clerici, l’incontro con Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, il famoso psicoanalista e saggista Massimo Recalcati, e il grande maestro del cinema Bernardo Bertolucci, a cui verrà consegnato un premio speciale, il Premio Giovani – sezione Cinema di Collisioni. E poi ancora nel pomeriggio Diodato, il compositore, Beppe Vessicchio, il premio Pulitzer Michael Cunningham e Luciano Ligabue che ritirerà il Premio Speciale Cinema di Collisioni, l’attrice del cinema italiano e internazionale, Laura Morante Luca Argentero, lo scrittore marocchino Tahar Ben Jelloun, e per la prima volta a Collisioni Dolcenera, il rapper Gué Pequeno, e ancora il sociologo torinese, Paolo Crepet.  Comicità e musica firmato da Smemoranda e Zelig alle 189,30: sul palco Ale e Franzin veste di ospiti speciali insieme ad Antonio Ornano, i Boiler, Alessandro Betti, Stefano Signoroni & Bande Dj set di Frankie Hi-Nrg Mc. Alle 21,30 il concerto di Max Pezzali, Nek, Francesco Renga.

Domenica 1° luglio si inizia sempre alle 11,30 con il comico, Gene Gnocchi, la reginetta del web Elisa Maino,  e a seguire Erri De Luca, Piero Chiambretti, la cantautrice e polistrumentista, Francesca Michielin, lo scrittore inglese Patrick McGrath, Simona Ventura e dalle 14 Stash la voce e la chitarra del gruppo musicale italiano The Kolors. Alle 15 per la prima volta sul palco di Collisioni salirà Alessandro D’Avenia, uno degli scrittori più amati oggi in Italia, mentre sugli altri palchi si alternano il simbolo della lotta al terrorismo e alla mafia in Italia, Giancarlo Caselli, il duo fenomeno della musica pop Benji & Fede, il giudice più sofisticato di MasterchefBruno Barbieri, Tommaso Paradiso, Vittorio Sgarbi, Anna Tatangelo. Il Premio Giovani di Collisioni va a Mannarino,e alle 18 arrivano lo scrittore Irvine Welsh, l’attore Cesare Bocci, Pif, e a seguire  Gazzelle e il cantautore Luca Carboni. Alle 20 tocca a Lorenzo Fragola che ha raggiunto la notorietà dopo aver vinto X Factor, e ad Arisa e alle 20,30 a Marco Travaglio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente