La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 24 settembre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dronero “ritrovata” anche quest’anno

Da sabato 30 a domenica 1 luglio torna "Dronero un borgo ritrovato", protagonista la storia della città

La Guida - Dronero “ritrovata” anche quest’anno

Dronero – Questo weekend la narrazione di “Dronero un borgo ritrovato” ruoterà tutta attorno ai luoghi, ai momenti e ai personaggi che hanno segnato la storia del comune stante all’imbocco della valle Maira. Due i percorsi di visita disponibili, grazie lavoro dell’associazione Dronero Cult. Il primo “Il Borgo Mezzano” ripercorrerà l’ingresso degli Este in città (1640) mentre il secondo, “I ponti e il Borgo Sottano”, racconterà la nascita dei due celebri ponti, quello del Diavolo e quello nuovo del 1914. Assieme alle storie del sindaco Vittorio Caldo e di Giovanni Lantermino. Le visite guidate avverranno nelle giornate di sabato 30 giugno e domenica 1 luglio dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 17.30. Tariffe: 7 euro percorso singolo, 12 euro due percorsi, bambini 3 euro (accompagnatori 5 euro). Prenotazioni: 0171 917080 o info@dronerocult.it.
Novità di quest’anno saranno i percorsi didattici riservati  a bambini e studenti con partenze alle 11, 15 e 17. Insieme allo spettacolo di magia “Il giardino magico”, delle 21.30 di sabato 30 giugno, presso il cortile di Palazzo Savio.
Anche quest’anno presente il concorso fotografico “Dronero sotto gli occhi”, con il tema del contrasto tra il bello e il  brutto nel passaggio urbano di oggi. Per partecipare le fotografie dovranno essere scattate in Dronero e dovranno avere come focus i luoghi, gli oggetti, le architetture, le persone e i momenti della vita quotidiana di paese. Le iscrizioni, libere e gratuite, dovranno avvenire durante il weekend di “Dronero un borgo ritrovato” presso la biglietteria. Gli scatti, massimo due per partecipante (uno per il bello e uno per il brutto del paesaggio urbano cittadino), dovranno essere inviati alla mail concorsofoto@dronerocult.it, in formato digitale. Premi ai primi tre classificati con serate a tavola e pernottamenti nei locali della valle Maira.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente