La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mondo Acqua” inaugura la vasca della Pelata

L’intervento di riqualifica si inserisce in un più ampio programma di restauro del sistema idrico frabosano

La Guida - Mondo Acqua” inaugura la vasca della Pelata

Frabosa Soprana – Una riserva da 90 metri cubi d’acqua, conservata in un serbatoio in doppio corpo completamente rivestito in acciaio inox. Così si presenta oggi la vasca della Pelata, nel Comune di Frabosa Soprana, al termine dell’ampio lavoro di riqualifica portato a compimento dal gestore del Servizio Idrico Integrato del Monregalese, “Mondo Acqua Spa”. L’intervento si inserisce in un più ampio programma di restauro del sistema idrico frabosano. Un piano di interventi che servirà a conseguire l’obiettivo di recupero e potenziamento di vecchie captazioni, al fine di tutelare e conservare il patrimonio infrastrutturale della comunità. È per questa ragione che, nei mesi scorsi, i tecnici e gli operai di “Mondo Acqua Spa” hanno lavorato alla risistemazione del sito della Pelata con l’imbiancatura e la ristrutturazione esterna e interna dei locali, il rifacimento del rivestimento delle vasche e la sostituzione di un tratto delle condotte di adduzione e distribuzione. L’acqua conservata alla Pelata arriva dalle sorgenti della Mottera, in alta valle Corsaglia, nel territorio del Comune di Ormea, e serve le zone dei Bassi, dei Forneri, dei Peirani, dello Straluzzo, di Mondagnola, della Torretta e di San Martino, via Bossea, la Pelata e le case sparse fino al confine con il Comune di Monastero di Vasco. Nella mattinata di sabato 16 giugno, la dirigenza e le maestranze della società di gestione, insieme ai rappresentanti del Comune di Frabosa Soprana, ai tecnici e ai progettisti, hanno partecipato all’inaugurazione del sito rinnovato.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente