La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Matteo Pistolesi alla Vbc Mondovì

Il palleggiatore di Torino, cresciuto a Cuneo, ritorna in provincia dopo la bella esperienza a Ravenna. Prenderà il posto di Cortellazzi

La Guida - Matteo Pistolesi alla Vbc Mondovì

Mondovì – Colpo di mercato per il Vbc Mondovì, che in vista della prossima stagione in Serie A2 si accaparra il palleggiatore Matteo Pistolesi, reduce da una stagione a Ravenna, in SuperLega, con la quale ha vinto la Challenge Cup 2018. Pistolesi ha firmato un contratto biennale: prende il posto di Emiliano Cortellazzi che per cinque stagioni è stato il portabandiera della società monregalese, con la quale ha centrato, tra l’altro, la storica promozione in A2 nel campionato 2014/2015. 

Matteo Pistolesi è nato a Torino il 14 marzo 1995, ma cresciuto a Cuneo dove entra a far parte delle giovanili di Piemonte Volley a fine 2012. Dopo una stagione alla Bre Banca Lannutti, la chiamata di Mario Barbiero nel progetto azzurro del Club Italia di serie B: nella capitale Pistolesi rimane due anni. Nel 2015/2016 gioca a Siena nella Emma Villas, vice di Mario Scappaticcio, squadra con la quale raggiunge i playoff promozione. L’anno successivo il salto in SuperLega alla Top Volley Latina: secondo di Daniele Sottile, con i pontini chiude la stagione in semifinale playoff. Ma è stato il campionato appena andato in archivio quello capace di regalargli le maggiori soddisfazioni personali: con la Bunge Ravenna il giovane regista piemontese è cresciuto moltissimo, grazie all’ottimo lavoro svolto in palestra da coach Fabio Soli.

Voglio ringraziare la società di Mondovì per aver creduto in me – precisa il neo regista bianco-blu-. Due anni in SuperLega mi hanno lasciato tanto: pur trovando poco spazio in campo ho lavorato sodo in palestra, conosciuto compagni e vissuto situazioni che mi hanno permesso di crescere; mi sento pronto per l’avventura da titolare. A Mondovì troverò le condizioni per lavorare al meglio: un allenatore preparato, capace di trasmettermi sensazioni positive fin dalla prima telefonata ed una diagonale importante. Considero Morelli uno dei giocatori più forti di categoria nel ruolo di opposto: mi darà certamente una grossa mano”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente