La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno celebra la fragola

Tanti appuntamenti per la 61a Sagra della fragola: concorso di bellezza, mostra-mercato, camminata, raduno di auto e serate danzanti

La Guida - Peveragno celebra la fragola

Peveragno – Prenderà il via sabato 9 giugno, alle 21 in piazza Toselli, con la consueta competizione di bellezza “Miss Fragola”, la 61a Sagra della fragola a Peveragno. Dopo l’incoronazione della reginetta la manifestazione continuerà nei giorni successivi con tanti appuntamenti dedicati a grandi e piccini: musica, intrattenimento, mostra mercato con bancarelle.

A presentare la serata di apertura sarà la giornalista sportiva Jolanda de Rienzo e parteciperanno venti ragazze provenienti da tutta la Granda e dal torinese. Saranno inoltre presenti molti ospiti d’onore come i comici cabarettisti Gabri Gabra, Nando Timoteo e Alessandro Bianchi, i Pit (Paranormal investigation team) e una delegazione guidata dal sindaco Andrè Garron della cittadina di Sollies Pont, legata da vent’anni a Peveragno. Alla giuria, il cui presidente sarà lo scrittore giornalista Gian Maria Aliberti Gerbotto, farà parte anche un rappresentante transalpino. L’evento è ad ingresso gratuito e si svolgerà anche in caso di maltempo.

Domenica 10 sarà la giornata clou: sono previste molte altre iniziative legate alla Sagra promosse dalla Pro Loco e dal Comune, in collaborazione con Agrion, che invitano i produttori locali a partecipare alla mostra varietale di domenica in piazza Pietro Toselli e presentare i loro prodotti. I bambini organizzeranno inoltre il mercatino di giocattoli, mentre l’officina Giorgis esporrà modellini di antiche invenzioni meccaniche. La casa di riposo “Don Peirone” allestirà una bancarella in piazza Rocco Carboneri dove saranno venduti prodotti realizzati dalla struttura. In via Piave dalle 10 si terrà l’esposizione sulla coltivazione delle fragole in collaborazione con Agrion; in via Roma musica con il duo “Mariella e Luigi” e alle 10.30 aperitivo in terrazza offerto dalla Cassa Rurale ed artigiana di Boves. Piazza XXX Martiri farà da cornice alla dimostrazione dell’associazione sportiva Gymnika. In piazza Rocco Carboneri le associazioni peveragnesi presenteranno la propria attività, mentre via Giordana di Clans si trasformerà nella “Contrada dei gusti” con assaggi di prodotti del territorio. In via Vittorio Bersezio nei locali di Casa Ambrosino sarà visitabile gratuitamente il museo Toselli – Bersezio dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Quest’anno si terrà anche la prima edizione della “fragola run”, una camminata di sette chilometri sulla collina San Giorgio, con ritrovo domenica alle 9 in piazza San Domenico, e partenza alle 10. Per la partecipazione si richiede un contributo di 2 euro e 5 per l’acquisto del buono pasto (info: 340-3163274). Dalle 9 alle 12 di domenica si terrà il raduno di auto storiche “ Fragola racing” in piazza Santa Maria (info: mgarro@yahoo.it). Nel pomeriggio in piazza Toselli vi sarà un’esibizione delle majorettes “Scarlet stars”, della banda musicale e del Corps philarmonique “La Meusecca” de Sarre. Alle 17.30 spinning outdoor in collaborazione con la palestra Asd Liberamente e con la Polisportiva Peveragno ’85. In via Bersezio musica del gruppo “Penta più”. La giornata si concluderà alle 21 con il ballo latino guidato dal maestro Mauro Rosso e Reggaeton con Andrea Ranallo. Esibizione dei Nacido de Nada e balli caraibici della dj Elisa.

Il lunedì 11 la Pro Loco, tra i diversi eventi della Sagra, promuove la “lotteria della fragola”, la cui estrazione avverrà alle 21 in piazza Pietro Toselli (per info:prolocopeveragno@gmail.com). Intratterrà il pubblico l’orchestra “Non solo liscio”.

Gli appuntamenti si concluderanno martedì 12 alle 21 con la serata di tango argentino ( ingresso a pagamento).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente