La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Martedì 5 in via Roma film all’aperto su Bob Kennedy

A 50 anni dal suo omicidio, sarà proiettato “Bobby”. Appuntamento alle 21 davanti alla sede della Fondazione Crc

La Guida - Martedì 5 in via Roma film all’aperto su Bob Kennedy

Cuneo – In occasione del 50° anniversario dell’assassinio di Bob Kennedy, martedì 5, alle 21, in via Roma davanti alla sede della Fondazione Crc, sarà proiettato all’aperto il film “Bobby”, diretto da Emilio Estevez. Narra l’ultimo giorno di campagna elettorale del senatore Robert Kennedy dal punto di vista di 22 personaggi, ognuno con la propria storia. Esse si intersecano con quella di Kennedy, conclusasi con il suo omicidio avvenuto il 5 giugno 1968, nel giorno della sua vittoria alle primarie in California per la presidenza Usa. In “Bobby” Estevez fa largo utilizzo di video documentari originali, alternati a molte scene di fiction interpretate da un cast d’eccezione: Anthony Hopkins, Sharon Stone, Demi Moore, Helen Hunt e Harry Belafonte. Lo stesso Robert Kennedy nel film non è interpretato da nessun attore, ma compare solo in immagini di cronaca dell’epoca, per rimarcare il carattere storico della biografia cinematografica. Il film sarà introdotto da un intervento di Giovanni Borgognone, autore del libro “Robert F. Kennedy. Sogno cose che non sono state mai” (Einaudi, 2012). Per l’occasione, martedì 5 giugno la mostra “Bob Kennedy. The Dream – Emotional Experience”, in corso nell’adiacente Spazio Innov@zione di via Roma 17, resterà aperta dalle 15,30 alle 24. La partecipazione a tutti gli eventi è libera e gratuita. Per informazioni: 0171-452720, info@fondazionecrc.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente