La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Proiezione all’aperto del film Captain Fantastic

L'vento è organizzato per il 6 giugno dai giovani del progetto Giocs

La Guida - Proiezione all’aperto del film Captain Fantastic

Cuneo – I giovani del progetto Giocs, mercoledì 6 giugno 2018 alle ore 21, ritornano in piazza Boves a Cuneo proponendo una proiezione di film all’aperto, “Captain Fantastic” (M. Ross, 2016). Al centro della storia un padre fuori dal comune, rivoluzionario, che ha deciso di vivere con i sei figli in mezzo a una foresta del Nord America, lontano dalla società consumista, educandoli lui stesso con regole ferree, crescendoli come piccoli geni, incapaci però di relazionarsi con il mondo. Una storia che scatena reazioni forti, anche contrastanti, che sicuramente non lascerà neutrali. Il fil rouge che i giovani hanno scelto per quest’anno è “la bellezza nella marginalità” e la scelta del film non è stata casuale: un ritorno alla bellezza nelle piccole cose e in quelle naturali, senza dimenticarci, però, del mondo che continua ad andare avanti intorno a noi. Prima della proiezione del film Giorgia Fantino leggerà in piazza alcuni racconti inerenti al tema. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Culturale Piazza Boves e con l’associazione Contardo Ferrini di Caraglio.
Il tema della bellezza verrà ripreso mercoledì 27 giugno negli spazi di Crocevia 46, in corso Dante 46, housing sociale della Caritas diocesana gestito dall’impresa sociale Open House. Alle ore 19 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “La bellezza nascosta”, che nasce dall’omonimo contest, con la premiazione del vincitore. A seguire, ci sarà un aperitivo con musica di strada del Duo Sciapò e per concludere una performance artistico musicale del quartetto d’archi Cmyk quartet con live painting a cura di Michele Bruna.
Info: Elena Barberis, tel. 328 5408009; giocsgiovani@gmail.com; www.facebook.com/giocsgiovani.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente