La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Presidio dell’Anpi in difesa del presidente Mattarella

Mercoledì 30 maggio alle ore 17,30 presso la Piazzetta Audifreddi  vicino al Municipio di Cuneo

La Guida - Presidio dell’Anpi in difesa del presidente Mattarella

Cuneo – L’Anpi in difesa del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e della Costituzione scende in piazza a Cuneo, mercoledì 30 maggio alle 17,30. L’associazione provinciale dei partigiani ha deciso di manifestare in piazza a seguito degli avvenimenti delle ultime ore e degli attacchi con dichiarazioni e messaggi sui social al presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo la scelta di affidare l’incarico da presidente a Carlo Cottarelli.
“L’ associazione Anpi della provincia di Cuneo – scrive la presidente Ughetta Biancotto – organizza un presidio antifascista per la difesa della Repubblica Italiana, dei principi e dei valori della Costituzione Italiana, nata dalla Resistenza e dalle lotte dei combattenti per la libertà. In questo passaggio storico a 70 anni dalla deliberazione dell’assemblea Costituente, che nella seduta del 22-12-1947 ha approvato la Costituzione Della Repubblica Italiana vi è un attacco al ruolo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, interprete e garante della Costituzione, come si evince all’ Art.87 dell’ordinamento della repubblica, il presidente della Repubblica, è il Capo dello Stato e rappresenta l’unità Nazionale.
Il presidio si terrà mercoledì 30 maggio alle ore 17,30 presso la Piazzetta Audifreddi  vicino al Municipio di Cuneo.
“Si richiede la partecipazione di tutti i cittadini – dice la Biancotto – che credono in questi valori e degli amministratori comunalidella Provincia di Cuneo, ai sindacati e alle associazioni democratiche”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente