La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il giardino incantato di Villa Tornaforte

Domenica 20 maggio l'appuntamento alle porte di Cuneo per gli amanti del verde e degli animali

La Guida - Il giardino incantato di Villa Tornaforte

 Villa Tornaforte

Madonna dell’Olmo  – Domenica 20 maggio è in programma la 17ª edizione della mostra-mercato “Il giardino incantato di Villa Tornaforte”, allestita nella magnifica cornice del parco di cinque ettari alle porte di Madonna dell’Olmo.
I partecipanti potranno gustarsi una giornata all’aria aperta, tra gli alberi secolari e il caratteristico laghetto della villa settecentesca. Una passeggiata nella natura, con la possibilità di visitare lungo il percorso gli stand di fiori, piante, produzioni artigianali e artistiche.
Tante le proposte per gli amanti del mondo vegetale e animale. Il maestro Felice Di Lorenzo offrirà suggerimenti e nozioni per la cura dei bonsai. Sarà inoltre presentata la nona edizione di “Propago, ma non pago”, manifestazione dedicata ad hobbisti e vivaisti per il libero scambio di piantine, sementi, bulbi e talee.
Nel pomeriggio, spazio agli animali da compagnia con la sfilata e la premiazione dell’esemplare più bravo, del più buffo e del giusto mix (evento annullato in caso di maltempo).
Il divertimento sarà assicurato con la musica occitana dei “Lou Serpent” e l’animazione del gruppo folkloristico “La Malinteisa”.
A disposizione del pubblico anche un’area relax e picnic.
La rassegna, organizzata con la collaborazione della Pro Loco, si aprirà alle 11, mentre le porte del parco rimarranno aperte dalle 10 alle 19. L’ingresso è libero e gratuito.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente