La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Premiati 28 studenti cuneesi

L'ente Scuola Edile ha consegnato le borse di studio a 28 studenti vincitori del concorso “Progettare e lavorare in sicurezza”

La Guida - Premiati 28 studenti cuneesi

 

Cuneo – Sono stati premiati venerdì 11 maggio a Savigliano, gli studenti della provincia di Cuneo vincitori della XX edizione del concorso “Progettare e Lavorare in Sicurezza”, promosso dall’ente Scuola Edile di Cuneo in collaborazione con gli istituti tecnici per Geometri di Alba, Bra, Ceva, Cuneo, Mondovì e Saluzzo. Ai 28 premiati sono state consegnate borse di studio del valore di 300, 200, 150 e 100 euro, per un totale di 5.250 euro. La prova finale del concorso, svoltasi su piattaforma digitale, è stata sostenuta da 190 studenti delle 10 classi quinte partecipanti, mentre sono stati 458 gli studenti (26 classi) coinvolti nel corso dell’anno scolastico 2017/18 dalle attività dell’Ente Scuola Edile provinciale. Il concorso si propone di promuovere la cultura sulla sicurezza nelle scuole, con l’obiettivo di preparare gli studenti ad entrare nel mondo del lavoro con la consapevolezza dei rischi e delle necessità di evitare gli infortuni e le malattie professionali.

“Non si può parlare di edilizia senza parlare di sicurezza e formazione, sono concetti imprescindibili – ha esordito Elena Lovera, presidente dell’Ente Scuola Edile -. Il futuro dell’edilizia è nei progetti di filiera, dove le varie professionalità devono collaborare e condividere le singole competenze senza pregiudizi né timori. In questo senso i giovani sono più avvantaggiati, perché culturalmente più propensi a mettersi in gioco. D’altronde è quello che stiamo già facendo con le scuole, grazie alla disponibilità dei ragazzi e dei loro docenti”.

VINCITORI XX EDIZIONE CONCORSO “PROGETTARE E LAVORARE IN SICUREZZA”

I.I.S Alba – Elia Cordero, Andrea Picchio, Jessica Cortevesio, Rita Potenza

I.I.S. Bra – Alessio Scarzello, Luca Mondino,  

I.I.S. Ceva – Gabriele Bracco, Stefano Varino

I.I.S. Cuneo – Samuele Fanesi, Matteo Barberis, Giulia Emily Preston, Alberto Dalmasso, Pietro Burdisso

I.I.S. Mondovì – Anna Basso, Marco Bressano, Elena Vinai, Luca Mondino, Alessia Siccardi, Laura Gallo, Alessio Silvestro

I.I.S. Saluzzo – Nicolas Barbero, Michele Bresci, Andrea Festa, Corinne Dossetto

I.I.S. Savigliano-Racconigi – Giuseppe Tosco, Letizia Grosso, Alice Ariaudo, Enrico Andreotti

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente