La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ai ragazzi di Cuneo il titolo regionale Under 18

L'Ubi Mercatò Cuneo vince la finale regionale contro il Parella Torino e vola alla finale nazionale in Puglia

La Guida - Ai ragazzi di Cuneo il titolo regionale Under 18

Cuneo – Final four regionale combattuta dall’inizio alla fine quella disputata dai ragazzi dell’Under 18 UBI Banca Mercatò Cuneo sui campi del biellese.
Soprattutto nella semifinale, giocata contro l’Artivolley, i cuneesi hanno tirato fuori il loro potenziale, mantenendo alta la concentrazione e chiudendo in netto vantaggio il tie-break (25-17/17-25/13-25/25-23/15-4). Carichi dalla sudata e meritata vittoria della mattina, i ragazzi di coach Macagno e Ciccone, sono scesi in campo alle 15 con i pari età del Parella Torino Rossa. Pochi giorni prima anche l’U14 del Cuneo Volley aveva affrontato la medesima finale. Una grande prova quella sostenuta da Cuneo, che solo nel terzo set ha ceduto ai torinesi, chiudendo il match per 3-1 (20-25/23-25/25-23/17-25). Un altro titolo regionale portato a casa dai cuneesi, che si aggiudicano l’accesso alla finale nazionale che si svolgerà dal 5 al 10 maggio a Castellaneta e Massafra, nel tarantino.

“Questa è stata una vittoria sofferta, e quando le vittorie sono sofferte sono veramente molto belle – commentano Daniele Vergnaghi, responsabile del settore giovanile del Cuneo volley, e Giorgio Salomone, coordinatore tecnico – I ragazzi nella difficoltà non hanno mai mollato e bisogna dargliene atto. I ringraziamenti vanno alla società che sostiene questo movimento di settore giovanile che rimane la base fondamentale di una società solida. Naturalmente poi il grazie va allo staff e a tutti gli allenatori del settore giovanile che sono sempre stati presenti, anche in trasferta per queste finali insieme ai genitori dei ragazzi a sostenere le squadre in campo”.

A coronare l’impresa, anche i riconoscimenti individuali ricevuti da ben 3 giocatori di Cuneo: Luca Chiapello (Mvp), Andrea Testa (miglior palleggio), Samuele Armando (miglior libero).

Ubi Banca Mercatò Cuneo: Testa, Traetta, Falcone, Cravero, Chiappello, Candela, Cavallera, Dimitri, Dutto, Genesio, Longhi, Armando (L).
Allenatore: Maurizio Macagno. II° allenatore: Matteo Ciccone.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente