La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo in festa per il Patrocinio di San Giuseppe

Domenica 22 torna la Festa degli artigiani, lo storico “Sodalizio di San Giuseppe”, il santo protettore dei falegnami e, per estensione, di tutta la categoria artigiana

La Guida - Borgo in festa per il Patrocinio di San Giuseppe

Borgo San Dalmazzo – Domenica 22 si tiene la 232ª edizione del Patrocinio di San Giuseppe, per tradizione plurisecolare la terza domenica dopo Pasqua (una volta si prolungava anche il lunedì successivo). La festa degli artigiani borgarini ha come priore il carrozziere Marco Risso e per massari Andrea Borgogno e Carola Risso. Il “Sonetto” e la Festa sono dedicati al costruttore edile Walter Perisello. Il momento clou della festa è rappresentato dal “passaggio delle insegne” tra il priorato uscente e quello entrante (alle 19 di domenica in piazza Martiri della Libertà), viene preceduto dalla Messa alle  18 e seguito da un aperitivo ai presenti alla cerimonia pubblica (a cura del bar Belfiore) e dal successivo cenone nel Palazzo Bertello (catering Bar 40) con serata danzante animata dall’orchestra Marco & Deber”. Non mancherà la sfilata lungo le vie cittadine, per raggiungere in corteo l’ex tipografia partendo dal centro cittadino.
La festa ha avuto un prologo nella serata di giovedì 19, alle 20.45, con la commedia in piemontese “Felice ‘n pension”, portata in scena dalla Filodrammatica Don Bosco nel salone parrocchiale di Gesù Lavoratore. Lo spettacolo, a ingresso libero, è stato organizzato in collaborazione con la sezione Avis di Borgo e il Gruppo Amici di Borgo Nuovo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente