La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al cimitero urbano un’area per la dispersione delle ceneri

Con l’avanzo di amministrazione il Comune finanzia un intervento dal costo di 195.000 euro, i lavori saranno appaltati nel corso dell'anno

La Guida - Al cimitero urbano un’area per la dispersione delle ceneri

Cuneo – La realizzazione di un’area per la dispersione delle ceneri al cimitero urbano, la manutenzione degli alloggi del palazzo degli uffici finanziari (185.000 euro) e interventi per il verde pubblico per 150.000 euro. Sono tra i lavori più rilevanti inseriti nella variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale e finanziata con una quota non vincolata dell’avanzo di amministrazione del 2017. 189.000 euro sono destinati per l’area di dispersione e inumazione delle ceneri che troverà posto al cimitero urbano, centralizzando il servizio per tutto il territorio comunale.
Per la cerimonia della dispersione è stata individuata un’area all’interno del cimitero urbano libera e attualmente non utilizzata, facilmente raggiungibile sia dall’ingresso principale che da quello secondario. Nel progetto è previsto un prato delimitato da un perimetro di alberi a medio fusto, con al centro lo spazio fissato per lo spargimento delle ceneri, un cerchio che racchiude sassi di fiume. Nelle aree circostanti potranno essere ospitate le inumazioni delle ceneri. Il progetto dell’area, redatto dai geometri Paolo Ferrero e Massimo Gerbaudo, è stato approvato in via esecutiva a fine anno e i lavori, dal costo complessivo di 195.000 euro, saranno appaltati nel corso del 2018 con la conclusione del cantiere prevista per la prima parte del 2019. “Questo intervento – sottolinea l’assessore Luca Serale – è la risposta a un’esigenza sempre più sentita dalla popolazione”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente