La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Melarancio festeggia i 35 anni di attività

Musica, teatro e divertimento sabato 7 aprile, sulla Piazzetta del Teatro a Cuneo, per celebrare la ricorrenza

La Guida - Il Melarancio festeggia i 35 anni di attività

I cinque componenti del gruppo Baklava Klezmer Soul

Cuneo – Una giornata di teatro, musica e allegria per festeggiare insieme il traguardo raggiunto dei 35 anni di attività. Sabato 7 aprile la città si raccoglie sulla Piazzetta del Teatro, nel cuore del centro storico, per celebrare il sogno divenuto realtà di chi, con caparbietà, fatica e visionarietà, lungo sette lustri ha inseguito una passione e dato vita ad uno dei sodalizi culturali più importanti del capoluogo: la compagnia teatrale “Il Melarancio”.
Il programma della giornata si aprirà alle 9,30, con le visite guidate al Teatro Toselli in piccoli gruppi, visite che si ripeteranno alle 11,30.
Alle 15, ad accogliere in musica il pubblico sulla Piazzetta del Teatro sarà il gruppo Baklava Klezmer Soul. Alle 15,30 sarà letta a più voci la fiaba “L’amore delle tre melarance”; seguirà alle 16 la cerimonia di spegnimento delle candeline e alle 16,45 la consegna delle “Melarance d’oro” a tre figure che in questi 35 anni di attività hanno dato un contributo significativo alla storia della Compagnia e al Teatro Ragazzi Italiano.
Concluderà i festeggiamenti, alle 17, lo spettacolo “Bolle d’aria” della compagnia Ruinart di Firenze, un allestimento dal forte impatto emotivo, basato sull’impiego di giganteschi giocattoli ad aria e rivolto a spettatori di tutte le età.
L’ingresso sarà gratuito. Per le visite al Teatro Toselli è previsto un esborso di un euro e la prenotazione al numero 0171-699971 o all’indirizzo biglietteria@melarancio.com.
In caso di pioggia la manifestazione si sposterà sotto la tettoia di piazza Virginio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente