La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Lagnasco torna “Fruttinfiore”, in scena la migliore produzione frutticola locale

Inizia venerdì 6 aprile, immancabile il Salone delle tecnologie ortofrutticole e la mostra mercato

La Guida - A Lagnasco torna “Fruttinfiore”, in scena la migliore produzione frutticola locale

Lagnasco – Da venerdì 6 a domenica 8 aprile torna “Fruttinfiore”, la manifestazione dedicata alla migliore produzione frutticola locale, giunta alla 16ª edizione. “Immancabile lo Stao (Salone delle tecnologie applicate all’ortofrutticoltura) e la mostra-mercato, dove si possono scoprire le novità tecnologiche e incontrare le aziende produttrici. Venerdì 6 aprile, alle 17, lo Stao ospiterà l’inaugurazione ufficiale dell’evento. Il “Premio Fruttinfiore 2018” sarà assegnato al giornalista Michelangelo Pellegrino. A seguire il buffet delle eccellenze e il brindisi.
MercatinoSi riconferma la vetrina dedicata alle eccellenze ortofrutticole ed enogastronomiche del territorio.
FruttinpiazzaSarà ospitata in piazza Umberto I, dedicata agli appuntamenti per il grande pubblico con spettacoli musicali, showcooking e, novità, un’area dedicata alla celebrazione della mela.
FruttintavolaTorna il percorso gastronomico di degustazione che celebra la frutta anche a tavola in collaborazione con Stragood, tra piatti della tradizione e gustose novità di eccellenza piemontese. Insieme alla frutta verranno proposti piatti a base di prosciutto crudo Cuneo Dop, formaggi piemontesi Dop, le classiche tagliatelle e gli agnolotti alla piemontese, grigliate di carne e hamburger con carne piemontese, dolci, gelati e tante altre golosità del territorio.
CastelloÈ possibile prenotare visite guidate anche in orario serale. Confermate le attività collaterali, con convegni, bancarelle ricche di curiosità, i fuochi d’artificio e la “Camminata tra i frutteti in fiore.”
Raduno elettrico. Sabato 7 ci sarà un “Raduno elettrico”: incontro informale di utenti elettrici locali e di Piemonte, Liguria e Lombardia. Il ritrovo è previsto presso la colonnina situata in piazza Sacchetto alle 11. A seguire il pranzo, un convegno sull’importanza dei mezzi elettrici nel nostro futuro.
Lo StaoÈ una Fiera di rilievo nazionale, dove aziende italiane e internazionali propongono il meglio della strumentazione tecnologica in ambito frutticolo, con prodotti competitivi e all’avanguardia. Non mancano, inoltre, incontri e convegni che approfondiscono le tematiche più attuali.
SpettacoliEventi musicali, laboratori, workshop, degustazioni guidate e presentazioni di ricette. Sabato e domenica tante le iniziative in programma, per grandi e piccini. Venerdì 6 aprile, dalle 21, ci saranno i “Trelilu”. Spettacolo piromusicale sabato 7, dalle 21: un’esplosione di luci e colori a ritmo di musica. Domenica 8 ci sarà anche “Barba Brisiu”. Il programma dettagliato è sul sito: www.fruttinfiore.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente