La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le iniziative di Pasqua e Pasquetta a Bra

Dal 31 marzo al 2 aprile tanti eventi dedicati a gusto, tradizione e arte

La Guida - Le iniziative di Pasqua e Pasquetta a Bra

Bra – Da sabato 31 marzo a lunedì 2 aprile sotto la Zizzola torneranno la Fiera mostra mercato del bovino di razza piemontese, la mostra dell’artigianato, il mercato della terra, la fattoria degli animali, mostre e musei gratuiti, i Trelilu, la transumanza e un raduno di mezzi d’epoca. Immancabile la salsiccia di bra, che si troverà nel panino a chilometro zero Mac’d Bra e nella grande grigliata mista di Pasquetta. Sabato 31 marzo la mostra dell’artigianato porterà in scena al Movicentro le realtà operanti in provincia, con un nuovo spazio dedicato agli artigiani del giocattolo e ai Ludobus. In piazza Giolitti, dopo il mercato dei piccoli produttori di sabato delle ore 12, arriva nelle giornate di domenica e lunedì dalle 10 alle 20 la mostra mercato delle eccellenze e dei prodotti tipici, con l’esposizione di macchine agricole e dei vivaisti. Domenica 1 aprile dalle 17 aprile partirà la processione pasquale dalla Chiesa dei Battuti Bianchi che si snoderà nelle vie del centro. Sempre domenica a Santa Chiara concerto di Pasqua alle 16.30 nell’ambito del festival “Bacco e Orfeo”. Lunedì 2 aprile dalle 8 del mattino in piazza Giolitti si apre la Fiera mostra mercato del bovino di razza piemontese e, dalle 10, prederà forma un raduno di vespe, ciclomotori, auto e trattori d”epoca in via Trento e Trieste. Proseguirà per tutta la giornata il mercato delle eccellenze enogastronomiche, arricchito degli espositori del mercato della terra, un’area street food e la grigliata mista dalle ore 12 alle 15 in via Montegrappa 21 al costo di 15 euro, con prenotazione obbligatoria. Una fattoria degli animali verrà predisposta per i più piccoli dalle 10 alle 20 in piazza Giolitti, mentre alle 15 la transumanza percorrerà le vie del centro, simulando la migrazione verso l’alpeggio. Dalle 8 alle 19 per le strade della città si potranno trovare le bancarelle della fiera mercato. Alle 17 il nuovo spettacolo “Ma si che so!” dei Trelilu illuminerà la piazza Caduti di Nassiriya. Banchi di beneficienza saranno disponibili per tutta la durata delle festività in corso Garibaldi e nelle giornate di domenica e lunedì i musei civici saranno aperti, al mattino e al pomeriggio, con ingresso gratuito. Infine un luna park sarà disponibile in piazza Spreitenbach fino all’8 aprile. Prenotazioni, informazioni e programma dettagliato: Città di Bra – Ufficio Turistico e Manifestazioni, tel. 0172 430185 o turismo@comune.bra.cn.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente