La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volata promozione per la Ubi banca San Bernardo

La Guida - Volata promozione per la Ubi banca San Bernardo

Cuneo – Mancano appena tre giornate alla fine della regular season: la lotta per la promozione in Serie A1 entra nel vivo. Dopo due partite consecutive lontane da casa, per l’Ubi banca San Bernardo Cuneo è finalmente tempo di tornare a giocare di fronte ai propri tifosi. Domenica 25 marzo, alle 17, le ragazze di coach Pistola calcheranno il taraflex del Pala UBI Banca per la prima volta dopo essere tornate in vetta alla classifica. Per le cuneesi, reduci da sette successi consecutivi di cui l’ultimo arrivato mercoledì sera in un emozionante derby piemontese a Collegno, è il momento di affrontare la Sigel Marsala, formazione in lotta per la salvezza che proverà in tutti i modi ad interrompere la marcia delle biancorosse.

Coach Pistola potrà contare ancora una volta su tutto l’organico, con l’unica eccezione della lungodegente Floriana Bertone, operata in settimana e già pronta ad iniziare il percorso di recupero. Dall’altra parte della rete ci sarà una formazione agguerrita, che mercoledì sera non ha giocato l’importante sfida-salvezza contro Perugia a causa di problemi al palazzetto siciliano e, in attesa della decisione del giudice, proverà a fare punti in ogni partita rimasta in calendario. Coach Campisi schiererà con ogni probabilità il classico sestetto con Agostinetto in palleggio, Perry opposto, Rossini e Merteki in banda, Furlan e Facchinetti centrali, Marinelli libero.

“Siamo reduci dalla vittoria sofferta a Collegno – dichiara Gino Primasso, direttore sportivo dell’Ubi Banca San Bernardo Cuneo  , in un match che sapevamo sarebbe stato particolarmente duro, ma sono molto soddisfatto perché le ragazze hanno saputo reagire bene nei momenti di difficoltà. Il campionato sta andando come ci aspettavamo, nel senso che tutte le squadre lottano su ogni pallone in tutte le partite e nessuna regala niente, come dimostrano i risultati che si vedono nelle varie giornate. Marsala arriverà a Cuneo con la necessità di fare punti importanti per la salvezza, quindi dovremo essere bravi a pensare al match con la Sigel e poi a concentrarci sull’atteso derby con Mondovì”.

Sabato 24 marzo, ore 20.30

Bartoccini Gioiellerie Perugia-Golden Tulip Volalto Caserta

Domenica 25 marzo, ore 16.00

P2P Givova Baronissi-Lpm Bam Mondovì

Domenica 25 marzo, ore 17

Zambelli Orvieto-Club Italia Crai, Battistelli S.G. Marignano-Volley Soverato, Savallese Millenium Brescia-Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, Golem Olbia-Barricalla Collegno, Delta Informatica Trentino-Conad Olimpia Teodora Ravenna, UBI Banca San Bernardo CuneoSigel Marsala

CLASSIFICA: UBI Banca San Bernardo Cuneo 67; Savallese Millenium Brescia 66; LPM Bam Mondovì 65; Battistelli S.G. Marignano, Fenera Chieri* 60; Delta Informatica Trentino* 56; Volley Soverato 54; Club Italia Crai 48; Conad Olimpia Teodora Ravenna, Zambelli Orvieto 47; Barricalla Collegno 46; P2P Givova Baronissi 29; Golem Olbia* 26; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25; Bartoccini Gioiellerie Perugia** 19; Sigel Marsala** 18; Golden Tulip Volalto Caserta 8.

*una partita in più

** una partita in meno

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente