La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cento libri per bambini alla pediatria del Santa Croce

Consegnati i regali dell’iniziativa promossa, in occasione del Natale, dalla Confcommercio Cuneo e alcune librerie cittadine

La Guida - Cento libri per bambini alla pediatria del Santa Croce

Cuneo – Sono stati consegnati cento libri per bambini alla pediatria dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle.
La raccolta “Regala un Libro per Natale” è stata possibile sia per la collaborazione di chi durante Scrittorincittà 2017, ha voluto donare un libro ai bambini del reparto di pediatria sia per i numerosi clienti delle librerie Ippogrifo, dell’Acciuga e Stella Maris di Cuneo che coordinate da Confcommercio Cuneo, hanno promosso l’iniziativa e hanno contribuito loro stessi regalandone alcune copie. Alla consegna in ospedale erano presenti la coordinatrice reparto di Pediatria Vilma Pansa, il responsabile dell’Abio Luca Giraudo accompagnato da alcune volontarie dell’associazione, il direttore di Confcommercio Cuneo, Marco Manfrinato, Paolo Robaldo,  Aniello Fierro e Lidia Cerato in rappresentanza delle librerie.
“L’iniziativa “Regala un Libro per Natale” è un progetto promosso dalle librerie Ippogrifo, dell’Acciuga e Stella Maris di Cuneo in collaborazione con Confcommercio Cuneo – spiega Manfrinato -. Con la nostra partecipazione desideriamo sottolineare la volontà di essere presenti sul territorio, in particolare in quelle realtà più difficili, dove un libro può aiutare molto. Oggi abbiamo compiuto un piccolo gesto che permette di rendere più tollerabile la permanenza dei piccoli ospiti della struttura del Santa Croce.”

La consegna dei libri nel reparto di pediatria del Santa Croce

La consegna dei libri nel reparto di pediatria del Santa Croce

“Un grazie di cuore ai nostri clienti – dice Robaldo – per averci aiutato a realizzare il progetto. I libri raccolti nell’ambito dell’iniziativa “Regala un Libro per Natale“ è continuata per tutto il periodo delle festività natalizie presso le librerie stesse: tanti bambini hanno aderito scegliendo di acquistare un libro e di donarlo a un loro coetaneo meno fortunato. E’ nostra intenzione riproporre l’iniziativa nella prossima edizione ”
“Ringrazio a nome mio, del Primario e di tutto il personale, la Confcommercio Cuneo, le librerie ma soprattutto le persone che hanno aderito a questa iniziativa”, aggiunge la coordinatrice del reparto. Ora i volontari dell’Abio potranno far trascorrere ai nostri piccoli pazienti un po’ di tempo in maniera più serena e spensierata”.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente