La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fossano per due giorni è la capitale delle moto

Appuntamenti a due ruote per tutti gli appassionati, sabato 10 e domenica 11, con il 37° Motoraduno di primavera

La Guida - Fossano per due giorni è la capitale delle moto

Fossano – Fine settimana nel segno delle due ruote e della passione per i motori, con tantissimi centauri attesi per l’appuntamento che dà il via alla stagione: sabato 10 e domenica 11 marzo, Fossano torna a essere capitale delle due ruote con il 37° Motoraduno di primavera, in piazza Diaz (pur con spazi ridimensionati rispetto al passato, a causa delle nuove disposizioni per la sicurezza negli eventi). Un ricco programma attende biker e appassionati di moto. Per la giornata di sabato, dalle 8.30 iscrizioni aperte (con colazione, sconti, gadget), dalle 12 “food park”, dalle 14 stand dedicati a moto, accessori e abbigliamento; esibizioni di freestyle moto. In via Roma, dalle 14 mostra-scambio per moto d’epoca; esposizione di auto, a cura delle concessionarie fossanesi; Villaggio Artigiano con Confartigianato Cuneo; visite guidate ai monumenti.
Sabato alle 15.30, in piazza, l’inaugurazione ufficiale del motoraduno, seguita alle 16 dalla sfilata in moto fino al Santuario di Cussanio, per la cerimonia di inaugurazione del nuovo cippo dedicato ai motociclisti. Dalle 18, Aperinmoto con “happy hour” nel centro storico; dalle 20, in piazza Diaz, party e spettacoli: freestyle con Show Action Group, American Cars con il gruppo “Friends of American Motors”, Harley Davidson party con l’Alba Chapter, Sciarada Feel Rock in concerto.

Un momento dello spettacolo di freestyle moto in una precedente edizione del motoraduno fossanese.

Un momento dello spettacolo di freestyle moto in una precedente edizione del motoraduno fossanese.

Per domenica 11, in piazza Diaz, dalle 8.30 le iscrizioni; aperti gli stand e anche il food park. Alle 11.30, uno dei momenti più attesi: la Messa del centauro, seguita da “un minuto di rumore” per SuperSic e per tutti gli amici, benedizione dei caschi, premiazioni; poi il pranzo al food park, No Way in concerto, freestyle con Show Action Group. In via Roma, per tutta la giornata, mostra-scambio per moto d’epoca; esposizione di auto, con le concessionarie fossanesi; Villaggio Artigiano con Confartigianato Cuneo; visite guidate ai monumenti. Nei negozi fossanesi c’è lo “Sbaracco”, con forti sconti. Sia sabato sia domenica, poi, esibizioni e prove gratuite di minimoto con la Lorenzo School. E senza dimenticare la presenza della Fondazione Marco Simoncelli, con le sue iniziative benefiche in ricordo del grande pilota romagnolo, morto a 24 anni in gara a Sepang.
Servizio completo su La Guida di giovedì 8 marzo, disponibile in versione cartacea e digitale

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente