La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Idraulico evasore “pizzicato” dai finanzieri di Bra

Aveva nascosto al fisco introiti per 300.000 euro, facendosi pagare in contanti anche per cifre importanti, e aveva un dipendente non in regola

La Guida - Idraulico evasore “pizzicato” dai finanzieri di Bra

Bra – Le Fiamme Gialle della compagnia di Bra hanno recentemente concluso una verifica fiscale nei confronti di una impresa individuale dedita alla vendita e all’installazione di impianti idraulici di vario genere constatando numerose violazioni di natura tributaria.
In particolare lo sviluppo dell’attività di polizia economico-finanziaria ha fato emergere l’incompletezza delle dichiarazioni fiscali annualmente presentate dal contibuente, la mancata registrazione dei compensi legati alla propria attività e l’omessa liquidazione dell’Iva, oltre all’impiego di un lavoratore non formalmente assunto. All’esito del controllo sono stati contestati elementi positivi di reddito non dichiarati e non documentati per oltre 300.000 euro e una stima dell’imposta evasa per oltre 100.000 euro. L’esame della documentazione acquisita ha inoltre fatto emergere numerose violazioni alla disciplina sull’uso di contanti, e proprio grazie a quelli nascondeva al fisco i suoi introiti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente