La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo i giovani incontrano i politici

Inizia il 16 marzo un ciclo di incontri organizzato da Monviso Giovani in cui si parlerà di Europa, Stato, Regione, Provincia e Comune

La Guida - A Cuneo i giovani incontrano i politici

Cuneo – Monviso Giovani, sezione giovanile di Monviso in Movimento, ha organizzato un ciclo di 4 incontri di formazione politica dal titolo provocatorio “La politica è una faccenda troppo seria per essere lasciata solo ai politici”. Ogni incontro avrà un tema specifico e vedrà la presenza di autorevoli ospiti che operano nei settori presi ad esame. Il primo tratterà la questione calda dell’Unione Europea, nel secondo ci si confronterà sullo Stato, il terzo verterà sulla Regione con la presenza del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e l’ultimo andrà a toccare mondi a noi più vicini, la Provincia ed il Comune. Queste le parole del coordinatore associativo Pietro Carluzzo: “Abbiamo organizzato degli incontri di giovani per i giovani, con importanti protagonisti delle istituzioni che hanno accettato di confrontarsi con noi. Un’opportunità da non perdere”. Tutte le serate saranno tenute presso la sede di Monviso in Movimento, in via Roma 56, inizieranno alle 18.30 e finiranno alle 20. Ecco le date con i rispettivi ospiti:

– 16 marzo, Europa, ospiti la Parlamentare europea Mercedes Bresso ed il Presidente di Apice Franco Chittolina.

– 6 aprile, Stato, ospite il Viceministro Andrea Olivero.

– 20 aprile, Regione, ospite il Presidente della stessa Sergio Chiamparino e l’Assessore regionale Alberto Valmaggia.

– 3 maggio, Provincia e Comune, ospiti il Presidente della Provincia Federico Borgna, la Consigliera provinciale Milva Rinaudo e l’Assessore del Comune di Alba Rosanna Martini.

Visti i posti limitati è gradita prenotazione inviando una mail a giovani@monvisoinmovimento.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente