La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

E se l’Itis di Verzuolo venisse a Busca?

Lo abbiamo chiesto al sindaco Marco Gallo

La Guida - E se l’Itis di Verzuolo venisse a Busca?

Busca – Dalla fine di gennaio, l’Itis “Rivoira” di Verzuolo, sezione distaccata dell’Istituto “Denina” di Saluzzo, risulta inagibile per problemi di staticità e gli studenti, dopo qualche giorno di vacanza “forzata”, hanno ripreso le lezioni a Saluzzo, in attesa di una soluzione. Per ora nessuna delle possibilità messe al vaglio è riuscita ad affermarsi con un certo fondamento.
Data l’incertezza, un’ipotesi potrebbe essere quella di usufruire dei consistenti fondi che dovrebbero arrivare dalla fusione con il Comune di Valmala per portare finalmente a Busca una scuola superiore pubblica, visto che il Comune, nonostante i suoi 10.000 abitanti, non l’ha mai avuta e se ne parla da anni.
E se l’Itis di Verzuolo venisse a Busca? Lo abbiamo chiesto al sindaco Marco Gallo che ha risposto così: “E’ un’ipotesi su cui si potrebbe anche ragionare, ma per ora è prematuro”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente