La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Toselli i ragazzi diventano coreografi

Giovani e giovanissimi sono i protagonisti del secondo appuntamento della stagione Ipuntididanza

La Guida - Al Toselli i ragazzi diventano coreografi
Nella foto vari attori tutti vestiti in modo differente che fanno smorfie e pose divertenti indossando abiti colorati ed esotici

Fotografia di Matteo Boltro

Cuneo – Martedì 27 e mercoledì 28 febbraio alle ore 11 si terrà, al Teatro Toselli, il secondo appuntamento della stagione Ipuntididanza 2017/2018 organizzato dalla fondazione Egri per la Danza. Durante gli eventi, riservati alle scuole primarie e secondarie, la Compagnia Egribiancodanza diretta da Susanna Egri presenterà il Light Heroes Choreogame. “Lo spettacolo coinvolge i ragazzi delle scuole in un gioco coreografico, nel quale essi dovranno raggiungere la vittoria attraverso l’interazione tra pubblico e danzatori. I ragazzi, divisi in tre squadre, dovranno scegliere e caratterizzare i rispettivi personaggi del gioco e, durante il percorso, dovranno affrontare ostacoli e bonus rappresentati da altri danzatori. Questi potranno impedire o favorire l’accesso a nuovi step e a nuovi scenari differenti utili per la conquista della vittoria. I ragazzi dovranno organizzare e manipolare ogni personaggio, caratterizzato da dinamiche, ritmi, movimenti e percorsi differenti. Dopo che i ragazzi avranno concluso i loro lavori ci sarà un confronto con l’autore che spiegherà loro le dinamiche della composizione coreografica, dell’analisi del movimento e della sua comprensione. Questo permetterà l’acquisizione di strumenti critici per analizzare la struttura di una coreografia, prendendo conoscenza dei principali fattori che la fondano: spazio, tempo ed energia.” Info: tel. 366 4308040, promozione@egridanza.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente