La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scuole superiori chiuse a Cuneo e Mondovì martedì 27 e mercoledì 28 febbraio

Troppo freddo previsto nelle prossime 48 ore e dunque a rischio strade e mezzi pubblici

La Guida - Scuole superiori chiuse a Cuneo e Mondovì martedì 27 e mercoledì 28 febbraio

Cuneo – Scuole superiori  chiuse in tutto il Comune di Cuneo e Comune di Mondovì martedì 27 e mercoledì 28 febbraio. Stop, si precisa nella circolare, dell’attività didattica. La decisione dei due comuni in accordo con la Provincia, sentita per verificare la situazione delle strade della valli, è stata presa a causa del forte gelo previsto nelle prossime 48 ore. La scelta è stata ufficializzata pochi minuti fa in base alle previsioni in possesso dall’Arpa Piemonte che oggi danno, nonostante abbia fatto capolino il sole, temperature minime a -10 °C anche in pianura. Ma da domani e per mercoledì scenderanno ancora di qualche grado in pianura e di diversi gradi nelle vallate, mentre le massime saranno stazionarie.
Rimangono invece regolarmente aperte le scuole di ogni altro grado, dagli asili nido alle scuole medie, che sono territoriali a differenza delle scuole superiori che raccolgono alunni da tutta la provincia.
“La decisione – dice il sindaco di Cuneo e presidente della Provincia Federico Borgna   – è stata presa da tutti e due i comuni di Cuneo e Mondovì per garantire massima sicurezza soprattutto per chi si deve spostare, che sono gli alunni delle scuole superiori, a causa delle previsioni che nella notte tra lunedì e martedì danno un calo ancor più forte delle temperature fino a -13 gradi a Cuneo e -25 nelle vallate, temperature che vanificano l’effetto antigelo del sale sulle strade”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente