La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato a Cuneo manifestazione antirazzista

In mattinata la manifestazione pacifica organizzata dal comitato spontaneo "Cuneo Antirazzista"

La Guida - Sabato a Cuneo manifestazione antirazzista

Cuneo – Sabato, alle 9.30 all’angolo tra corso Dante e corso Nizza, il comitato spontaneo “Cuneo Antirazzista” darà vita ad una manifestazione nonviolenta in risposta agli eventi di Macerata dove un ragazzo, Luca Traini, ha sparato contro degli africani ferendone sei. L’evento sarà in concomitanza con l’arrivo in città del candidato premier per la Lega, Matteo Salvini. Il comitato vuole cogliere l’occasione per dare voce a tutte quelle persone che lottano per costruire un mondo più equo e più accogliente per tutti, a prescindere dal colore della pelle. Vi saranno presenti dei musicisti che allieteranno il pacifico raduno e chiunque voglia partecipare con una propria performance è il benvenuto. Si invitano inoltre tutte le comunità e le associazioni di cittadini migranti alla partecipazione.
Questo movimento spontaneo e cittadino si inserisce in un contesto più ampio: nella stessa giornata ci saranno in numerose piazze d’Italia simili dimostrazioni pubbliche.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente