La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Cinema Monviso in scena le sofferenze dei tibetani

Mercoledì 7 febbraio proiezione gratuita del docufilm "Esuli-Tibet" organizzata dalla Onlus Free Tibet Italia

La Guida - Al Cinema Monviso in scena le sofferenze dei tibetani

Cuneo – Free Tibet-Italia Onlus organizza per mercoledì 7 febbraio, alle 21 presso il Cinema Monviso, la visione gratuita di “Esuli-Tibet”, il film documentario prodotto dalla Rai e Clipper Media con la regia di Barbara Cupisti. La serata si propone di ricordare l’esilio che ha costretto centinaia di migliaia di tibetani a migrare dal proprio paese d’origine.
“Il film da voce a questa diaspora grazie a delle testimonianze di monaci e leader spirituali, ex prigionieri politici ormai ottantenni e giovani fuggiti dall’occupazione o nati profughi in India” spiega la presidente della onlus Rossana Degiovanni. Il racconto partirà da quella che sembrava nelle prime fasi un’occupazione pacifica da parte dei cinesi, ma che si è ben presto trasformata in un regime autoritario. Palden Gyatso e Ama Ade, ex prigionieri politici, cercheranno nel filmato di illustrare questi difficili momenti. “In questa drammatica realtà irrompe con coraggio il messaggio finale del Dalai Lama, che suggerisce ai profughi di tutto il mondo di non perdere mai la determinazione, il coraggio e la speranza” continua la Degiovanni. Nel corso della serata sarà possibile sostenere l’attività di Free Tibet-Italia con una donazione che verrà devoluta interamente al finanziamento di progetti di solidarietà. I progetti andranno a sostenere gli esuli tibetani in India e saranno sostenti dal “His Holiness The Dalay Lama’s Central Tibetan Relief Commitee” e dall’Amministrazione Centrale Tibetana.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente