La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due musicisti piemontesi a Sanremo

Andrea Olivero batterista di Sommariva Bosco nel trio dell’Orchestra Sinfonica

La Guida - Due musicisti piemontesi a Sanremo

Cuneo – Ci sarà anche un musicista cuneese, Andrea Olivero batterista di Sommariva Bosco figlio di Nino Olivero già 5 volte campione mondiale di fisarmonica che quest’anno festeggia i suoi 70° anni di carriera come fisarmonicista, e una piemontese, Cristina Noris di Avigliana al clarinetto, entrambi collaboratori da diversi anni con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, al Festival di Sanremo.
In realtà i due con il trio dell’Orchestra Sinfonica  formato con Vitaliano Gallo alla chitarra, sono gli animatori di “Pre-Festival in 60° di Volate… nel Blu dipinto di blu”, l’evento in diretta streaming tutte le sere prima del Festival con le più belle canzoni di Sanremo di tutti i tempi. Per 5 sere consecutive dal 6 al 10 febbraio tutte le sere dalle ore 18.30 alle 20 circa, verranno proposti concerti dedicati alla musica d’autore, classica e moderna, note di brani indimenticabili dal balcone dell’Ariston, che raggiungeranno dall’alto del Casinò tutte le vie limitrofe, fino al teatro Ariston, creando un’atmosfera “magica”, quella più adatta alla città della Musica.
“Si tratta di uno spettacolo – dicono gli organizzatori del Casinò di Sanremo – molto particolare e suggestivo, che ha valenza culturale ma anche turistica, che ben si inserisce nel programma delle manifestazioni del periodo festivaliero, dedicato a Sanremo, Città della musica in ogni sua espressione.  I Concerti sotto le stelle dal balcone di Porta Principale accompagneranno sino all’inizio delle serate festivaliere, quasi un’unione simbolica di musica e spettacolo per offrire a chi passeggia in via Matteotti l’opportunità unica di sentire le note della nostra prestigiosa Orchestra, irradiate dal balcone storico di Porta Principale. Sono i Concerti del Festival offerti dal Casinò alla città”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente