La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volley femminile, l’Ubi San Bernardo in campo a Perugia

Dopo la vittoria con la Savallese Millennium Brescia le cuneesi attese nel capoluogo umbro

La Guida - Volley femminile, l’Ubi San Bernardo in campo a Perugia

Cuneo – Dopo la vittoria nel infrasettimanale con la Savallese Millenium Brescia (vinto da Cuneo per 3 a 0), le ragazze della Ubi San Bernardo Cuneo sono attese domenica 22 ottobre a Perugia (fischio d’inizio alle 17) al Pala Evangelisti dal Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia. Le biancorosse sono reduci da due vittorie casalinghe, dopo la sconfitta nell’esordio a Trento, mentre Perugia ha alle spalle due soli match (una vittoria e una sconfitta) avendo osservato il turno di riposo proprio nella giornata infrasettimanale. La squadra umbra conta ottimi elementi, tra cui spicca la coppia di centrali formata dalla colombiana Zuleta e dall’azzurra Repice, con Lotti e Pascucci in banda e Fiore nel ruolo di opposto, servite dal palleggio di Mazzini.Nella sfida di Perugia si incroceranno nuovamente i “destini pallavolistici” di numerose atlete, in particolare quello della cuneese Floriana Bertone, ex compagna di squadra e di nazionale di numerose atlete perugine: “Nella sfida di Perugia – dice Bertone, centrale dell’Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – dobbiamo confermare quanto di buono visto in campo nella gara di mercoledì. Loro hanno avuto più tempo per preparare la gara, ma ci faremo trovare pronte per l’appuntamento. Conosco bene Lotti, Pascucci (ex compagne di nazionale Under, ndr) e Mazzini (ex compagna a San Casciano, ndr): avremo dinnanzi un ottimo attacco che cercheremo di arginare nel migliore dei modi, sapendo che al Pala Evangelisti “venderanno cara la pelle”. Anche la sfida tra centrali potrà essere molto importante, vista la caratura di Zuleta e Repice. Una squadra ben costruita in ogni reparto che dovremo affrontare con la massima concentrazione”.Nella foto: un attacco della cuneese Floriana Bertone (foto Marco Collemacine – MC Fotoreporter).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente