La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica per ricordare

Dedicato alla memoria di Tietta Castaldo Piovano un concerto in Cattedrale il 20 ottobre

La Guida - Musica per ricordare

Cuneo – È dedicato alla memoria di Tietta Gastaldo Piovano, docente di pianoforte e personalità di spicco del mondo musicale cuneese scomparsa nel 2016, il concerto che venerdì 20 ottobre vedrà protagonisti, nella chiesa Cattedrale, il Coro della Società Corale Città di Cuneo e l’Orchestra Bartolomeo Bruni, diretti dal maestro Giuseppe Cappotto. La professoressa Tietta Gastaldo Piovano ha insegnato per oltre quarant’anni nel capoluogo della Granda, prima all’Istituto “Bartolomeo Bruni”, poi al Conservatorio “Ghedini”, guidando con maestria nello studio del pianoforte molteplici generazioni di allievi ed instaurando con essi rapporti profondi e duraturi. Venerdì le due formazioni musicali cittadine ne ricorderanno l’alto profilo professionale e lo spessore umano durante una serata che vedrà l’esecuzione della “Sunrise Mass” del pianista e compositore norvegese contemporaneo Ola Gjeilo e del “Requiem” del compositore ed organista francese Gabriel Fauré (1845 – 1924).L’appuntamento è fissato alle 21 e l’ingresso al pubblico sarà libero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente