La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Studenti cuneesi a “Tú sí che vales”

La squadra dell'Itis di Cuneo è stata iscritta a sua insaputa alla trasmissione da un ammiratore segreto

La Guida - Studenti cuneesi a “Tú sí che vales”

Cuneo – I ragazzi della specializzazione di informatica dell’ITIS Delpozzo sono stati protagonisti alla trasmissione “Tú sí che vales”, il talent show di Canale 5 che premia le abilità in ogni tipo di arte. Dopo la sorprendente vittoria alle nazionali della competizione di robotica “NAO Challenge 2017”, la squadra dell’Itis di Cuneo è stata iscritta, a sua insaputa, alla trasmissione da un ammiratore segreto. I DO IT NAO (Luca Erbì, Simone Multari,Wei Wang, Paolo Bianchi, Andrea Delmastro, Matteo Dutto allenati dalla docente Roberta Molinari) hanno dato dimostrazione della propria bravura programmando il robottino NAO, che ha fatto così una divertente presentazione e ha giocato a “Indovina chi” con Jerry Scotti e Teo Mammucari. La loro prova è piaciuta moltissimo ottenendo i 4 voti dei giudici e il 98% di quelli della giuria popolare capitanata da Mara Venier, qualificandosi così per la semifinale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente