La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Cuneo in cerca di riscatto a Piacenza

La squadra lombarda ha iniziato il campionato con un saldo negativo di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte

La Guida - Il Cuneo in cerca di riscatto a Piacenza

Cuneo – Domenica 8 ottobre il Cuneo ritorna in trasferta, dopo il turno infrasettimanale sul campo di casa, e per la seconda volta in questo inizio di stagione è di scena a Piacenza, questa volta contro la Pro Piacenza. La squadra lombarda, allenata da Fulvio Pea, 50 anni, ex collaboratore di Gigi Simoni ed ex tecnico della Primavera dell’Inter, di Sassuolo e Cremonese, ha iniziato il campionato con una vittoria contro la Giana, ma poi ha racimolato solo altri due pareggi (Alessandria e Pistoiese) e tre sconfitte contro Carrarese, Olbia e mercoledì contro la Viterbese.Pea utilizza solitamente il 4-3-3 con il trio offensivo costituito da Bazzoffia (compagno di Filippo Boniperti nel Nova Gorica nel 2014), Mastroianni e Alessandro, ex Grosseto e Real Vicenza. La squadra può contare sull’esperienza dello spagnolo Jonathan Aspas, ex tra le altre di Celta Vigo in Spagna (con cui ha giocato anche in Europa League) e Piacenza, e fratello di Iago Aspas, attuale stella del Celta Vigo, e il difensore Belotti. Tra i giovani spiccano i centrocampisti La Vigna, in prestito dall’Atalanta, e Barba, in prestito dal Pescara. SERIE C – GIRONE ASabato 7 ottobre, ore 14.30: Gavorrano-Arzachena.Domenica 8 ottobreOre 14.30: Lucchese-Pisa, Viterbese-Monza.Ore 16.30: Alessandria-Prato, Giana-Pistoiese, Olbia-Siena, Pontedera-Piacenza, Pro Piacenza-Cuneo.Ore 20.30: Livorno-Arezzo.Riposa: Carrarese.CLASSIFICALivorno 16Viterbese 15Siena 15Pisa 14Olbia 14Piacenza 13Carrarese 12Lucchese 10Pistoiese 9Monza 9Arezzo 9Arzachena 9Cuneo 8Pro Piacenza 5Giana 5Prato 5Alessandria 4Pontedera 2Gavorrano 0MARCATORI4 reti: Coralli e Tavano (Carrarese), Murilo (Livorno), Giudici (Monza), Ragatzu (Olbia), Ferrari (Pistoiese), Pesenti (Pontedera), Jefferson (Viterbese).3 reti: Moscardelli (Arezzo), Curcio e Sanna (Arzachena), Dell’Agnello (Cuneo), Bruno (Giana), Ceccarelli (Prato), Marotta (Siena), Cenciarelli (Viterbese).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente